Informazione Posto bello in cui campeggiare Majella

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Ciao a tutti ragazzi...tra il 29 e il 30 aprile approfittando del ponte vorrei passare una notte in tenda. Volevo andare in un posto nuovo magari raggiungibile con non più di un ora di cammino. Idee? Grazie a tutti
 
Considerando che non è permesso "campeggiare", potresti forse passare una notte in tenda vicino al Rifugio Di Marco che si raggiunge facilmente da Piana Grande (strada dissestata da Decontra) o da Fonte Tettone. Lì hai un bel panorama sul Gran Sasso e un bell'affaccio sulla Valle dell' Orfento e inoltre puoi fare una semplice escursione all'Eremo di San Giovanni o, se te la senti, raggiungere la cima del Blockhaus. Il Rifugio dovrebbe essere sempre aperto e quindi utilizzabile come "backup".
Ciao
 
Ciao e grazie per la risposta...io sapevo che c era una zonazione nel parco majella in cui è consentito il pernotto? So male?
 
Il bivacco notturno non so se sia consentito ma se sei discreto dovresti stare tranquillo. Per il campeggio, inteso come il montaggio della tenda fuori dalle aree dedicate anche durante il giorno, sono sicuro che sia vietato. Lo è praticamente ovunque figuriamoci in un parco nazionale come quello della Majella.
 
Alto Basso