Informazione Posto per pernottamento "bushcraft"

Ciao a tutti,
vorrei un po' alla volta iniziare ad approcciarmi al bushcraft e ho programmato per i prossimi giorni un'uscita con un amico con pernottamento in natura.
Essendo però entrambi quasi privi di esperienza non sappiamo dove andare.. Siamo di Forlì e Imola e vorremmo rimanere in zona; avevamo pensato a Trebbana che sembra essere un'ottima soluzione, ma con le temperature degli ultimi giorni (che a quanto pare continueranno) stavamo valutando se cercare un posto vicino al fiume per poterci rinfrescare.
Avete qualche luogo da consigliare in cui possiamo accendere un fuoco in tranquillità (senza rischiare di fare danni più che altro) e trovare un po di materiale "da costruzione"? Mi interessano anche posti non vicini al fiume per cultura personale, dato che non so mai dove andare per fare questo tipo di attività...
Grazie!
 
Se non volete avere problemi in un'area privata in accordo col proprietario.

Diversamente esiste una miriade di leggine che di fatto vietano il campeggio, l'abbattimento di alberi, l'accensione di fuochi e il porto di coltelli.
Poi, molte non vengono applicate ma questo è a discrezione del forestale se vi trova...

Trebbana mi pare di aver capito che è di una parrocchia, se il prete è d'accordo ok.

(non sono disfattista ma questa è la realtà)
 
Alto Basso