Informazione Posto Tenda Economico Toscana

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta! Vorrei qualche consiglio in quanto non riesco ad organizzarmi nel week end nel periodo lavorativo in cui mi trovo adesso!
Abito in provincia di Pisa, il sabato finisco di lavorare intorno alle 17.00. Vorrei appena terminato il lavoro andare subito in un campeggio o in un posto dove poter piantare la tenda, non troppo lontano, dove passare la notte insieme alla mia fidanzata ed il mio cane.
Spesso siamo andati all'agricampeggio gli impalancati, tra Cecina e Vada, ma adesso non mi fanno più portare il cane a bordo piscina, neanche a quella piccola rialzata, quindi non posso più andare! A volte siamo andati in Garfagnana! Non vorrei fare troppi km, circa un'ora di distanza massimo!
Cerco un posticino economico, senza troppe pretese, dove poter passare una notte (il sabato) e magari mezza giornata di domenica. In tutti i campeggi classici, anche i più economici, vogliono minimo 30 euro, con 2 persone, un canino ed una minitenda! Chi mi aiuta a trovare un posticino adeguato ed economico?
Grazie mille... Andrea
 
Grazie mille, mi fa piacere questo complimento!!! ;)
Buona estate e buone vacanze anche a te!
Però nessuno mi ha dato qualche idea su dove poter andare sabato... :cry:
 
Ok grazie... X scrupolo ho chiamato 7 o 8 campeggi lungo la costa: quello che mi ha chiesto meno, mi ha chiesto 41 euro, con tenda piccola, 2 persone e cane piccola taglia (arrivo in campeggio intorno alle 18 e la domenica mattina me ne andrei)!

I campeggi sono troppo cari x un'avventura "mordi e fuggi" come farei io nei week end, dovrei trovare qualcosa sul mare o nelle colline/montagne vicino, più economico, come un'area attrezzata, un agricampeggio o qualcosa del genere. Anche un posto nella natura, non per forza privato ed organizzato.
 
Fra poco devo uscire, ma più tardi ti scelgo delle località verso l'interno che si possano prestare al caso.
 
Percorrendo Via Provinciale Vicarese tenendo l'Arno a dx, pochissimo prima di arrivare a San Giovanni Alla Vena, sulla sx prendi per via di Panieretta e raggiungi la pineta di Campo dei Lupi. Proseguendo si raggiungono i ruderi dell'Abbazia di San Michele alla Verruca, sei sul Monte Grande. Fammi sapere se ti va. Se poi mi limiti un po l'aria della provincia dove abiti possiamo cercare qualcos'altro, tenendo presente che nei fine settimana in stagione estiva la costa è problematica per un "campeggio libero" :)
 
Ciao, sono stato l'anno scorso a fare un'escursione alla rocca della verruca, sopra calci! Grazie dell'idea!
Io abito a casciana terme... Sono a circa 45 min dal mare più vicino (Vada - Rosignano Marittimo) e circa e 2/2,5 ore dalla Garfagnana, Abetone, Cutigliano!
--- ---

Sto valutando anche la tenuta di santallago, sul monte serra... Anche se credo che in questo periodo sia parecchio affollata!!!
 
Ultima modifica:
Mi dirigerei alla Baia del Quercetano, per poi salire a piedi al Monte Pelato, sono pochi km, e valutare al momento dove piantare la tenda nel pomeriggio, al mare oppure su.
 
Ciao, sinceramente il posto più carino in cui sono stato in questo periodo è al Rifugio Isera! Vicino al parco dell'orecchiella!!!
Mi è piaciuto tanto, ben organizzato, tranquillo, pulito, abbastanza vicino!!!
 
Alto Basso