per i carboni chi ha già il delios diciamo che ha fatto l'acquisto del secolo no vermanete è un ottimo prodotto a prezzo vermanete ragionevole, altrimenti i soliti katadyn e fiiltri ceramici, poi per quanto riguarda pro e contro dei vari composti, i carboni vantano un elevatissimo potere di adsorbimento proprio per l'interazione tra le varie molecole di "adsorbire" più che assorbire (principio chimico-fisico ed interazioni tra molecole) ecc ecc ecc....e per il nostro utilizzo anche più spinto un delios 1000 litri te li filtra, se poi è acqua molto sporca si riducono i quantitativi, ma cmq io penso che nella peggiore delle ipotesi anche 300 litri li tiriamo furi dlla torba poi ci vole il buon senso anche nel "pre-filtrare" anche con un calzino l'acqua vermanete sporca per "allungare la vita dei nostri filtri" e questo vale per ogni tipo di filtro, ed oltretutto prefiltrare anche perchè al successivo trattamento con pastiglie, qualsiasi marca e tipo, si raccomanda sempre l'utilizzo in acqua chiara e limpida per una maggiore efficacia "chimica" di andar ad attaccare i batteri virus e spore presenti nell'acqua, la stessa aquatabs raccomanda una ""scekarata" per "ossigenare" e render meglio il trattamento, stesso discorso per le "Penne UV", da tempo possiedo una steripen Freedom: Camping Water Filter | SteriPEN Freedom, anche qui acqua più limipda=maggior depurazione
quest'ultima la trovo ottima, è veramente utile piccola comoda ed efficacie, ma ha anche i contro, poichè nell'uscita di 2-3-5-6 gg va bene in contesto "italia" con dietro il resto del nostro kit che bene o male copre le esigenze come anche gli imprevisti di una rotture eventuale dell'accrocchio, ma chi fa viaggi e spedizioni invece meglio affidarsi a cose che non possono "rompersi" proprio come un buon filtro come il delios/katadyn e pastiglie efficaci! cmq dal punto di vista chimico si potrebbe parlare per gg delle capacità dei vari agenti e dei pro e contro, mi sembra che per i nostri intenti questo pùò bastare.....
quest'ultima la trovo ottima, è veramente utile piccola comoda ed efficacie, ma ha anche i contro, poichè nell'uscita di 2-3-5-6 gg va bene in contesto "italia" con dietro il resto del nostro kit che bene o male copre le esigenze come anche gli imprevisti di una rotture eventuale dell'accrocchio, ma chi fa viaggi e spedizioni invece meglio affidarsi a cose che non possono "rompersi" proprio come un buon filtro come il delios/katadyn e pastiglie efficaci! cmq dal punto di vista chimico si potrebbe parlare per gg delle capacità dei vari agenti e dei pro e contro, mi sembra che per i nostri intenti questo pùò bastare.....