magari sono esagerato
Effettivamente si. Chissa' cosa ci potra' mai essere a monte quando ti trovi in montagna se non un monte.
Bah! acqua buona rovinata con varechina, Bah!
magari sono esagerato
Bè dai concedimelo, la prudenza non è mai troppa per dormire sonni tranquilli hhahahah, meglio sapore di varechina che una mega cagarellaEffettivamente si. Chissa' cosa ci potra' mai essere a monte quando ti trovi in montagna se non un monte.
Bah! acqua buona rovinata con varechina, Bah!
Saresti proprio sfigato. Una sfiga da far curare ad uno stregone africano.Bè dai concedimelo, la prudenza non è mai troppa per dormire sonni tranquilli hhahahah, meglio sapore di varechina che una mega cagarella
Saresti proprio sfigato. Una sfiga da far curare ad uno stregone africano.
hai fatto centro, alcune volte la sfiga mi perseguita come la nuvoletta di fantozzi ahahaha così mi sono attrezzato nonostante i miei sforzi, qualche volta mi fraga lo stesso per una cosa o per un altra.
i metodi meccanici fanno passare i virus.
quelli chimici non danno la certezza dell'efficacia e non risolvono i problemi con i nitrati derivati da inquinamento organico.
la bollitura costa molto poco ed elimina i problemi derivati da batteri e micro-organismi.
federico ricordati che i metodi meccanici e la bollitura NON influiscono su eventuali metalli pesanti/ inquinanti presenti nell'acqua !
sorry
Se è presente uno strato, o meglio una sezione filtrante, di carboni attivi si ha una riduzione di alcuni metalli pesanti come si ha una riduzione di alcuni inquinanti chimici.
Poi le probabilità di trovare metalli pesanti a duemila metri mi sembra prossima allo zero ma può essere utile in circostanze meno "montane"
Ciao , Gianluca
(quando raggiunge il grado di saturazione rilascia quanto adsorbito con tutti i rischi del caso).
anzi, un loro svuotamento non mi risulta una procedura consigliata
però sono tue considerazioni, quello di drenare il filtro, o hai altre fonti? Nel senso dei rischi che ne deriverebbero in caso contrario, anche perchè a me risulta che i nitrati non vengono adsorbiti dai filtri a carbone attivi, per cui che il filtro sia umido o meno, dovrebbe essere ininfluente.
eh, un bel peccato! gli ioni d'argento sono piuttosto efficaci! :/Il katadyn combi dovrebbe avere il filtro sia trattato con ioni d'argento che cartuccia du carboni attivi, per cui almeno sulla carta dovrebbe poter fornire una qualche barriera alla proliferazione interna dei batteri, peccato che costi più o meno sui 180/200 euri.
Io comunque sono ancora in attesa di un bel filtro ad osmosi inversa dalle dimensioni di pacchetto da sigarette e dal costo "popolare" ...... magari con l'opzione per lampada(ina) UV ...... dici che aspetto ancora molto ?
..... magari con anche un addolcitore ......