Curiosità, non per polemica, conosco piuttosto bene il sistema ma ho letto anche l'articolo da te postato per curiosità... si può sempre imparare qualcosa di nuovo
Quali sono i motivi per sconsigliarlo... così evidente ? Non sono sarcastico ne per "irritare", ma son serio, io non l'ho trovato.
- dover filtrare l'acqua semplicemente per togliere corpi estranei... nulla di problematico.
- dover usare delle batterie... se è per la salute e non sono contro alle "batterie", non vedo il problema
- ci si deve affidare all'elettronica,.... se funziona la lampada, il sistema funziona... se non si accende "alternative", ah Ma basta che si piazzano delle bottiglie al sole dalle 8 ore in su per essere una cosa, scientificamente provata e sicura... se la lampada funziona, si è ok... o comunque non di meno che pasticche, gocce, ecc. Poi ovviamente si possono anche piazzare le bottiglie nella maniera semplice, al sole... nell'alloggio e ogni giorno si prendono quelle ok e si mettono quelle da sterilizzare
Comunque cose oggettive negative o peggiori degli altri sistemi non ne ho trovate... soggettive in base alle proprie preferenze sicuro
Gli UV vengono usati per sterilizzare gli attrezzi pure negli ospedali... se non sono sicuri loro
Poi chiaramente nessuno dirà mai "sicuro al 100%"...
Io comunque sono un io esagerato, nel senso che se mi pongo seriamente un tipo di problema... sarei capace a portare tutti è tre i sistemi, ahah
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistemi_portatili_per_la_potabilizzazione_dell'acqua