povero Simon Gautier

Il mio principio sul soccorso e' molto semplice: Se vado in escursione voglio fare il piu' possibile per diminuire i rischi per chi mi viene a prendere.
Se il MIP serve anche a questo, ben venga ma e' una pessima idea quella di farci affidamento completo se no gli incidenti aumentano invece di diminuire.

Riscontro un parallelo con la navigazione. Con AIS, Radar, eccetera c'e' qualcuno che crede che si possa andare veloci nel mezzo della nebbia, tanto se c'e' qualcuno... lo si vede sul radar e suona l'AIS... Invece ci sono delle regole precise da seguire, e gli "elettro-dipendenti se le sono dimenticate creando rischi per tutti.

C'e' stato un periodo nel quale la tecnologia del Search and Rescue in mare e' avanzata a un punto tale che chi faceva le gare di vela intorno al mondo ha preso dei rischi enormi sulle costruzioni delle barche e sulle rotte intraprese per arrivare prima, tanto se la barca disalberava bastava schiacciare il pulsantino e arrivava l'elicottero anche in mezzo all' oceano pacifico. Gli Australiani, che effettuavano la gran parte dei salvataggi in quanto erano responsabili della zona con il meteo peggiore un bel giorno si sono stufati e hanno protestato ai vari comitati di regata per l'enorme costo che stavano sostenendo. Il paese che organizza le regate globali piu' importanti, la Francia, ha sempre nell' oceano Pacifico meridionale una o piu' delle sue navi militari in pattugliamento, pronte anche ad assistere al salvataggio. Credo sia giusto visto che la stragrande maggioranza dei super-navigatori e quindi anche naufragatori sono francesi...
 
.Se il MIP serve anche a questo, ben venga ma e' una pessima idea quella di farci affidamento completo se no gli incidenti aumentano invece di diminuire.

e gli "elettro-dipendenti se le sono dimenticate creando rischi per tutti.

ha preso dei rischi enormi sulle costruzioni delle barche e sulle rotte intraprese per arrivare prima,
Esatto questa dipendenza da st'elettronica del razzo ha stufato.
Ho mollato la subaquea per quei beoti del razzo che una volta apparsi i primi "aladin" computer così restrittivi che se alzavi il braccio era già allarme pallonata,probabilmente fatti per consentire a certi barili di fare un immersione tornando a casa vivi.
Gli stessi barili che si pavoneggiavano leggendosi i consumi di aria visto che quei computer "registrano"

Fagli fare un immersione con le tabelle (quelle vere della us navy non quelle addolcite del 97) e all'uscita dall'acqua se va bene grattano come se avessero le pulci.
Idem il resto,possibile che chiunque esca di casa anche solo per andare a lamporo o crescentino debba avere il pagliaccio elettronico che gli dice "alla prossima svoltare a destra".

A quando un "orologione" su cui appare la mappa per andare nelle corsie dei supermercati impostando articolo e costo.
Probabilmente perchè il "new tecnological beota" non si faccia la doccia con il "super lavatrice 30 bucati".

P.S.è meglio che non si sappia che davidino quando abitava da me si è docciato,esce dal bagno "che strano profuno" "ho usato quello shampoo con la testa dell'husky disegnata"
Ok,ok,vabbè ti sei lavato ,la prossima volta farò in modo che ci sia a portata di mano solo quello "normale"
 
Alto Basso