Io resto avventurosamente a casa! Consigli per sopravvivere a casa in tempo di pandemia

Power bank a manovella

Qualcuno possiede, o conosce qualche power bank a manovella?
La mia intenzione sarebbe di usare il power bank per ricaricare un mini lettore mp3, un piccolo camcorder e il gps che funziona con 2 batterie AA, queste una volta cariche potrei anche passarle nella torcia.
Ho fatto qualche ricerca e se ne trovano, soprattutto cinesi ma non mi fido molto, anzi per niente, avevo anche pensato ad un pannello solare ma sono costosi e dato che ne avrei bisogno in autunno/inverno non credo che renderebbero molto bene, e poi penso che smanovellare sia un bel passatempo :D
Fatemi sapere se sapete qualcosa in merito, grazie :)
 
non pensare che produrre energia anche di pochi Wh sia facile a meno che tu non sia un "instancabile forzuto" io lo sconsiglierei , lo vedo solo a titolo istruttivo e per qualche prova , ma niente più.
 
confemo,non si possono produrre più di 50 W istantanei. la potenza che serve più o meno a sollevare il cric della macchina è inferiore e di molto. Inoltre anche se ti affatichi poi ti riposi.

Le piccole lampade a batteria di decatlon hanno un generatore da 5W e stancano già dopo poco.

Se pensi che un ciclista con gambe allenate passa i 400 W solo se "ben motivato" (orso o giaguaro dietro) .

Non è una situazione di facile risoluzione
 
Grazie delle risposte.
L' unico dispositivo di cui ho trovato informazioni è l' eton boost turbine che ha una batteria da 2000mh però da quanto ho capito servono 5h di manovella per ricaricarlo completamente, potrebbe andare bene per situazioni di emergenza ma di certo non per l' utilizzo che pensavo.
Grazie ancora :)
 

Discussioni simili



Alto Basso