Power bank (battery pack) capiente - Consiglio

Ciao a tutti,
a fronte di uscite di più giorni (di norma una settimana) volevo comprarmi qualcosa che mi rendesse autonomo dal punto di vista energetico e col quale poter ricaricare il cellulare, il gps e la torcia elettrica. All'inizio pensavo di prendermi un pannello solare con battery pack... poi a ben pensarci mi son detto... potrei ricaricare direttamente dal pannello senza battery pack ma così dipenderei troppo dalle condizioni di luce atmosferiche... ed ora mi sono detto: "ma perchè mi devo prendere un pannello quando per 5 giorni o una settimana a me basterebbe anche solo un batterypack molto capiente che mi caricherò preventivamente a casa"?
Ho cercato nel forum ed ho visto qualcosa ma solitamente legato all'acquisto di un pannello...
Chi mi sa consigliare un pacco batteria di scorta da potarsi appresso intorno ai 50000 mAh... poi il pannello nel caso stia via più di una settimana faccio sempre in tempo a comprarlo...
Grazie mille.
Marco
 
Grande!
Stavo proprio guardandolo su ebay e mi chiedevo se ci si potesse fidare sia del prodotto sia del venditore... a quanto mi dici quindi il prodotto è buono... se non utilizzato mantiene bene la carica?
Tu lo hai preso da quel venditore di HongKong che mi hai linkato?
 
Ho poi una domanda generale... il cellulare ed il gps si possono tranquillamente caricare da presa USB mentre la torcia che usa due batterie formato 18650 ha un caricatore che fornisce in uscita 1 A di corrente e 12 Volt... per cui ho anche uno spinotto per attaccarlo alla presa accendi sigari dell'auto... con un battery pack del genere come potrei caricare queste batterie?
 
M

mrsurvival

Guest
Per la torcia non ti so aiutare, purtroppo, perché non ne ho idea. Immagino che ci siano degli appositi caricatori per presa USB, che però caricherebbe molto più lentamente (5 volt).

Per rispondere alla prima domanda:

Non ricordo dove l'ho presa di preciso (in che annuncio, intendo, comunque immagino che vengano quasi tutte dallo stesso posto :)). Se non la utilizzi mantiene la carica per moltissimo tempo, e anche nell'uso ci vuole per esaurirla (mia sorella carica il suo cellulare per circa 2 volte al giorno (completamente), e dura circa 2 settimane. Anche se non sembra, è molto robusta, avevo dei dubbi con la foto, ma dopo qualche volo in terra posso confermare :)
 
spero per voi di sbagliarmi, ma 50000 mAh ??? E' fisicamente impossibile, quello se va bene arriva a 5000 mAh .
50 Ah ragazzi ?? Neanche la batteria della punto 1400 ...
 
a scrivere i produttori sono bravissimi, prevedono il futuro, forse nel 3014 con quelle dimensioni si avranno 50 Ah. anche se parlando SOLO di Ah potremmo trovarci di fronte a 1,2 V non specificando la tensione parlare di capacità è come dire una parola si ed una no.le caratteristiche principali di un accumulatore sono tensione e capacità e solamente l'insieme delle due da l'informazione corretta della quantità di energia accumulata o teoricamente accumulabile.
 
M

mrsurvival

Guest
@copacunici

Mi carica il tablet da 4000 mah circa undici volte, quindi credo che siamo li vicino :)
 
guarda, quello del link è fatto da 6 batterie 18650, quindi anche supponendo di usare le migliori esistenti al mondo, cioè le panasonic ncr18650 da 3400 ( perchè con capacità maggiore non esistono, lasciat pure che gli altri scrivano quello che vogliono ) siamo sui 10.200 mAh. Se poi consideri che una sola di queste ncr18650 costa minimo minimo 7€ , già dovremmo essere sui 42,00 € di sole batterie. Realmente si sarà sui 6000 mAh ad essere veramente tanto ottimisti.
 
@mrsurvival, trovami uno di questo per quel power bank e ne riparliamo
AmpMax%2018650%203100mAh%20(Black)-Capacity.png
 

Allegati

  • AmpMax%2018650%203100mAh%20(Black)-Capacity.png
    AmpMax%2018650%203100mAh%20(Black)-Capacity.png
    15,8 KB · Visite: 221
M

mrsurvival

Guest
L'importante per il thread è la capacità totale, non se apriamo la batteria cosa ci troviamo.

EDIT: puoi credermi o no, io lo carico per quella capacità, credi forse che sparo fesserie così a vanvera?
 
L'importante per il thread è la capacità totale, non se apriamo la batteria cosa ci troviamo.

esatto. Ti sto dicendo che 50000 mAh sono fisicamente impossibili per quel powerbank

EDIT: puoi credermi o no, io lo carico per quella capacità, credi forse che sparo fesserie così a vanvera?

no assolutamente, volevo solo mettervi in guardia.
prendetelo pure senza problemi, la capacità totale è ottima.
 
M

mrsurvival

Guest
Fisicamente impossibili per una sola batteria, saranno messe in serie in una custodia di plastica.

@Titan

Inutile parlare di amperaggio, volt ecc...
Restiamo nella discussione, non siamo su un forum che tratta di elettronica.
 
M

mrsurvival

Guest
Se fosse smontabile ti direi com'è composta. In ogni caso la capacità c'è.

PS: il coltello è in tema se parliamo di materiali.
 
Alto Basso