Powerbank con pannello integrato

Ciao a tutti, volendo fare trekking in autonomia di max una settimana, credete sia utile avere una powerbank con integrato un pannellino?
Sarebbe per caricare il cellulare, 4000mAh.
Sto valutando questo tipo di soluzione perché compatto e soprattutto potrei metterlo sopra lo zaino mentre cammino e sfruttare anche queste ore per caricarsi.
Avete modelli da consigliarmi? Quali caratteristiche reputate fondamentali?
Grazie

Ciao a tutti, volendo fare trekking in autonomia di max una settimana, credete sia utile avere una powerbank con integrato un pannellino?
Sarebbe per caricare il cellulare, 4000mAh.
Sto valutando questo tipo di soluzione perché compatto e soprattutto potrei metterlo sopra lo zaino mentre cammino e sfruttare anche queste ore per caricarsi.
Avete modelli da consigliarmi? Quali caratteristiche reputate fondamentali?
Grazie
Avendone uno é del tutto inutile, un pannello così piccolo non ricarica nulla, é più pesante e spesso anche di qualità inferiore rispetto a un powerbank standard. Serve almeno un pannello solare a sé, quelli singoli da 5/8w, 100g a salire di peso, se vuoi sperare di ricaricare qualcosa.

Avendone uno é del tutto inutile, un pannello così piccolo non ricarica nulla, é più pesante e spesso anche di qualità inferiore rispetto a un powerbank standard. Serve almeno un pannello solare a sé, quelli singoli da 5/8w, 100g a salire di peso, se vuoi sperare di ricaricare qualcosa.
Sì, è anche la mia esperienza, quello integrato non carica quasi nulla.
Ma anche un pannellino esterno poi non è che faccia tutto sto lavoro ma in emergenza è sempre meglio che niente

quindi dite che è meglio avere due buoni powerbank che uno con pannellino?
Come dicevano 'na volta

Du Gust is Mei che Uan :)

Battute a parte, la scelta, a mio avviso, dipende da ciò che vuoi ricaricare, dal numero di volte che lo vuoi fare, dal fatto che tu possa trovare fonti di energia per ricaricare i powerbank e dal peso che vuoi portarti in giro.

Sicuramente il powerbank con "pannellino" integrato serve a poco.

Ciao :si:, Gianluca

quindi dite che è meglio avere due buoni powerbank che uno con pannellino?
secondo il mio modestissimo parere, sì.
In realtà io opto per tenere spento il più possibile il cellulare, l'unico dispositivo a batteria che mi porto dietro e non mi serve caricarlo per 3-4 giorni.
però chi comunemente usa navigatore, macchina fotografica, etc deve avere per forza un (o due) powerbank.

io ti consiglio il powerbank da 20000mAh della veger. l'ho comprato su Amazon a circa 25-28€ non ricordo bene, pesa solo 300g e l'estate scorsa in Svezia con un uso parsimonioso sono riuscito a coprire 15 giorni in autonomia caricando telefono Garmin inreach e torcia frontale. a mio avviso ottimo prodotto
--- ---

specifico che il telefono l'ho tenuto per la maggior parte del tempo in modalità aereo e l'ho utilizzato solo per la mappistica e per delle foto ogni tanto. la sera lo collegavo all'inreach e mandavo qualche messaggio (in genere non c'era campo). quindi si con un uso molto controllato secondo me si riuscirebbe a fare anche 20 giorni di autonomia.

A me è appena arrivato l'iniu powerbank 25000mah con fastcharge a 100w.
L'ho preso sia per ricaricare il pc mentre lavoro fuori che per i trekking.
Sulla bilancia col cavetto in dotazione 391g.
Ho caricato cellulare da 5000mah e mac m2 air e rimaneva un 5%.

52euro sul loro sito ufficiale

P.s. l'ho preso con ricarica veloce perché se nei trekking di piu giorni magari arrivo in un paesino con carica a muro posso ricaricarlo velocemente

bello, però dipende dalle esigenze, io preferisco quelli da 20000mAh perché si possono portare in aereo. siccome 1-2 trekking all'anno li faccio all'estero per me è comunque un fattore da considerare

si scusa mi sono informato meglio adesso, pensavo che il limite fosse a 20000, in realtà è intorno ai 27000mAh...

Ma va, nessun problema!
È che volevo dare una soluzione "leggera" e funzionale. Dai miei calcoli questo iniu è tra i più leggeri sul mercato e dovrebbe avere anche una carica abbastanza efficiente. Quindi ritengo superfluo portarsi via il pannello solare che non si sa mai quanto possa caricare

Ultima modifica:
A me è appena arrivato l'iniu powerbank 25000mah con fastcharge a 100w.
L'ho preso sia per ricaricare il pc mentre lavoro fuori che per i trekking.
Sulla bilancia col cavetto in dotazione 391g.
Ho caricato cellulare da 5000mah e mac m2 air e rimaneva un 5%.

52euro sul loro sito ufficiale

P.s. l'ho preso con ricarica veloce perché se nei trekking di piu giorni magari arrivo in un paesino con carica a muro posso ricaricarlo velocemente
Miiiii
25.000 vai alla grande!!!
Ho la madrina di mio figlio che due anni fa si è presentata con un 36.000 con tanto di pannelli integrati. Mamma mia che mattone che era.

L'anno scorso mi sono portato quello della Lidl da 10.000 (rimarchiato grundig) acquistato a 9.90 in super weekend e mi sono accorto di aver portato in giro peso gratis!!! Certo che ha aiutato che tutto il mappaggio e la logistica se l'è sobbarcato @Rikpal !!

Miiiii
25.000 vai alla grande!!!
Ho la madrina di mio figlio che due anni fa si è presentata con un 36.000 con tanto di pannelli integrati. Mamma mia che mattone che era.

L'anno scorso mi sono portato quello della Lidl da 10.000 (rimarchiato grundig) acquistato a 9.90 in super weekend e mi sono accorto di aver portato in giro peso gratis!!! Certo che ha aiutato che tutto il mappaggio e la logistica se l'è sobbarcato @Rikpal !!
Eh purtroppo quelli un po' più affidabili sulle caratteristiche costano un pelo di più. Ma già sui 20/25€ ti porti a casa il Verger che hanno citato prima che è ottimo!

(Poi io sono pazzo perché ho tutto l'equipaggiamento foto e video, ma vabbe)

Ma va, nessun problema!
È che volevo dare una soluzione "leggera" e funzionale. Dai miei calcoli questo iniu è tra i più leggeri sul mercato e dovrebbe avere anche una carica abbastanza efficiente. Quindi ritengo superfluo portarsi via il pannello solare che non si sa mai quanto possa caricare
Scusate sono ignorante in materia, ma ho visto pannelli solari grandi quanto lo zaino che si attaccano appunto all'esterno dello zaino, possono essere utili?

Scusate sono ignorante in materia, ma ho visto pannelli solari grandi quanto lo zaino che si attaccano appunto all'esterno dello zaino, possono essere utili?
Sì, ma dovresti acquistarli di una potenza di almeno 25/30 watt, costo medio intorno ai 50/60 euro. Caricano abbastanza lentamente e le potenze dichiarate sono spesso più teoriche che reali. Vale la pena?

personalmente per i miei utilizzi un powerbank da 20000mAh mi copre mezzo mese quindi non ho mai pensato di aver bisogno di pannelli solari. per quello che faccio io sono pesanti e ingombranti, il gioco non vale la candela. diverso è invece se stai facendo imprese estreme, come la traversata dell'Africa in bici o cose del genere.
seguo su instagram un ragazzo veneto (lo trovate cercando pieroad) che sta facendo il giro del mondo a piedi da 5 anni, lui usa una sorta di passeggino per trasportare tutta la sua attrezzatura e sopra ci mette i pannelli solari della bluetti .
in quel caso ha senso perché 1) non sta a contare i grammi avendo il passeggino 2) questo gli permette una grande flessibilità e indipendenza nell'utilizzo (ad esempio ha dovuto attraversare il deserto australiano e aveva bisogno di grande autonomia).
riassumendo, per uscite nel weekend o trekking zaino in spalla fino a tre settimane/un mese consiglio powerbank.
per avventure estreme/ trekking lunghissimi in posti molto selvaggi/ cicloturismo a lungo termine il pannello ha senso.

Alto Basso