Recensione Powerbank Easyacc 8000 mah con pannello solare/32 Led e RAVPower pannello solare con 2 usb

Dopo natale arriva il comple...e che comple :woot:
mi sono arrivati 3 nuovi brutti ceffi che diventeranno un must-have per le mie bushcraftate o escursioni in generale!
1 Powerbank Easyacc 8000 mah con pannello solare/32 Led!
1 RAVPower pannello solare con 2 usb!
1 Gavetta anodizzata aliexpress
:biggrin::biggrin::biggrin:
Sarò sbrigativo:
Cominciamo dal powerbank!
  • 32 Led con 3 modalità di accensione, Piena potenza, 1/4 di potenza, strobo. se si preme a lungo power entra modalità SOS.
  • pannellino solare "mini" ma meglio di nulla! carica al massimo 350mah per ora circa.
  • 2 porte per erogare la corrente
  • 5 led: 4 blu per il livello di carica, 1 verde per sapere se il pannello sta caricando corrente con la luce.
  • viene fornito di un moschettone piccolo (china) e di una cover in silicone (buona ma acchiappapolvere)
il pannello viene in una confezione minimal ed è disponibile in nero e in arancio, ben fatto è una plastica ABS bella alla vista e al tatto.
la veridicità sul totale di mah è un po inferiore, infatti sono utilizzabili circa 6000 mah, ma comunque piu che sufficienti.
le dimensioni non sono enormi, poco piu di uno smartphone.

PRO:
  • mi piace l'idea del pannello solare, comunque aiuta seppur non enormemente.
  • 32 LED! interessante sia in outdoor, sia per chi fa fotografia!
  • 2 porte per erogare la corrente
  • attaccandolo al pannellone posso ricaricarlo, e mettendo il suo pannellino al sole riceve sia corrente dal RAVPower sia dal suo pannellino integrato.
CONTRO:
  • I 6000 mah, che comunque avrei acquistato lo stesso se ci fosse stato scritto così
  • la cover...acchiappa tanta troppa polvere.:no::no::no:
FOTO:











Pannellone RAVPower :wub::
  • 3 pannelli solari ripiegabili che arrivano a 16w, non troppo ingombrante da chiuso.
  • 2 usb dentro un taschino con velcro
  • materiale usato simile alla cordura
  • anelli con moschettoni per poterlo attaccare dietro allo zaino
Solita confezione minimal, un po più colorata di quella della Easyacc. si trova all interno il pannellone chiuso, 4 moschettoni, 2 cavetti usb-micro usb, istruzioni e silicone in palline.
la "cordura" sembra buona, e il pannello in sè da un senso di discreta robustezza, non dovrebbe essere un problema trasportarlo con me senza paura di sbatacchiarlo.:roll:

PRO:
  • buon voltaggio per 3 pannellini, che comunque sono compatti.
  • ha 2 usb, quindi posso caricare un powerbank e il telefono contemporaneamente, avendo il powerbank come backup.
  • anelli per lo zaino -> ricarica mentre si cammina (quando è in un ambiente soleggiato-parz. nuvoloso)
  • energia free!:eek:
CONTRO:
  • Potevano aggiungerci 2 "velcri" per sostenere il pannello in modo da orientarlo verso il sole quando si è fermi. così bisogna trovare invece un sasso o qualcosa che lo sostenga per tenerlo "in piedi".
  • non è il migliore che si trova in giro, ma è comunque un prodotto che si fa valere e non costa tantissimo.
FOTO:





Gavetta anodizzata:
Questa mi è arrivata dopo......un SEEECOLO da aliexpress, spedita in ritardo ha subito il blocco delle posteitaliane a causa di ehm..ehmm...Amaz...on.
è la versione piccola, vecchia, 2pezzi di aliexpress. pagata 7 euro circa.
arrivata nel suo stupendo cartone china, dentro una retina nera il gavettone sotto è enorme (che non userò probabilmente) mentre il pentolino piccino lo userò per uso singolo. credo di riuscirci a bollire l'acqua e farmi un noodle.:sleep:

PRO:
  • prezzo, 7euro d'altronde
  • leggerezza, è alluminio :lol:
  • è un accrocchio onesto, vale un po più di cio che costa

CONTRO:

  • per 1 persona il gavettone penso sia super esagerato, per 2 penso vada bene...comunque non ci entra nel mio TT Essential.:rofl:
FOTO:



link:
RAVPOWER https://www.amazon.it/Conversione-Caricabatterie-21-5-23-5-Pieghevole-Impermeabile/dp/B00SUDJWWG
EASYACC https://www.amazon.it/EasyAcc-portatile-caricatore-Smartphone-Bluetooth/dp/B01B755XD0
GAVETTA https://it.aliexpress.com/item/Camp..._5&btsid=d134cc17-3af3-43d0-9d24-17cc23058b78
spero vi sia come sempre stato utile, au revoir avventurèè :lol::rofl::lol::si:;):)
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sulla gavetta, visto che ho la stessa, posso dire che per uno è un po' grande, per due un po' piccola. Mi sembra una taglia poco sfruttabile
La padella x noddles ok, ma forse un po' poco stabile, tu come ti ci trovi?

In ogni caso costa DAVVERO poco x ciò che ti danno!
 
Esattamente, ho provato a casa:-x ancora non sono riuscito ad uscire di casa da fine dicembre.. ho semplicemente fatto bollire l'acqua, non sembra male...la prossima volta vedo comè l'effetto anti stick..son tentato di togliere il silicone verde, in modo da poterlo mettere diretto sul fuoco senza troppi fronzoli, evitando così l'effetto instabilità del fondo...si in effetti per 7€ poteva anche arrivarmi una ciofeca e invece vale davvero molto di piú di cio che paghi.:si::woot:
Ps: l'anodizzazione alla fine ti è durata/rovinata paiolo?
 
Alto Basso