sarebbe perfetto anche come prezzo se non avesse quel cavo integrato che odio
no, devo andare ancora a vedere cosa mi ha proposto ora vadoTi sei ricordato di dirgli "sotto i 30 euro"?![]()
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Di iniu io uso questo, ricarica veramente veloce in ingresso, la velocità in uscita per i dispositivi che hai detto ti cambia poco.Ho provato a chiedere alla AI powerbank senza cavi da zaino quindi leggero, affidabile da 20.000 per caricare iphone 13 e fenix .... ecco la risposta
---------------------
Ecco i migliori tre modelli da 20.000 mAh senza cavi integrati (hanno solo le normali porte USB dove inserisci i tuoi cavetti da trekking), scelti per essere i più leggeri, compatti e affidabili per lo zaino:
I migliori modelli senza cavi integrati
- INIU Ultrapiccolo 22.5W (Modello P512): È la scelta ideale per ottimizzare lo spazio. Non ha cavi fissi, ha una forma più corta e tozza (stile "mattoncino") che non crea leve o ingombri fastidiosi se riposto nelle tasche laterali dello zaino.
- Peso: 313 grammi (il top per leggerezza a questa capacità).
- Porte: 1 porta USB-C (ingresso/uscita) e 2 porte USB-A tradizionali.
- Plus: Include la modalità Trickle Charging per caricare in sicurezza il Garmin senza spegnersi automaticamente. Lo trovi su Amazon Italia. [1, 2, 3]
- Anker 325 Power Bank (PowerCore 20K II): Il "carro armato" dell'affidabilità outdoor. Ha un design classico a mattonella liscia, senza cavi, con una scocca molto resistente ai graffi e agli urti nello zaino.
- INIU Power Bank 22.5W con Torcia: Modello standard piatto (grande circa come un iPhone ma più spesso). Non ha cavi penzolanti, ha porte pulite ed è perfetto se preferisci un profilo sottile da infilare nella tasca interna dello zaino.
- Peso: 365 grammi (leggermente più pesante per via della scocca protettiva allungata).
- Porte: 1 porta USB-C e 2 porte USB-A.
- Plus: Ha una piccola torcia LED integrata d'emergenza che si attiva tenendo premuto il tasto, utilissima se devi cercare qualcosa nello zaino al buio. Disponibile su Amazon Italia. [1, 2]
Consiglio per i cavi in escursione
Visto che usi cavi tuoi separati, ti consiglio di portare un singolo cavo multi-connettore (quelli con tre teste: USB-C, Lightning e Micro-USB) oppure un cavo USB-C principale con i piccoli adattatori di plastica per Garmin/iPhone legati sopra. Ti farà risparmiare peso e aggrovigliamenti nello zaino.
Vuoi che verifichiamo se i tuoi attuali cavi (es. USB-A o USB-C) si collegano perfettamente a uno di questi modelli, o preferisci vedere quale costa meno oggi?
50 euro fuori budgetDi iniu io uso questo, ricarica veramente veloce in ingresso, la velocità in uscita per i dispositivi che hai detto ti cambia poco.
Iniu p62 315g
Sulla potenza in uscita va bene tutto per i dispositivi che hai, tanto li carichi mentre sei in giro, ma diverso è stare fermo da 5/8ore per ricaricare il powerbank.
Pesa 160g, il nitecore 145g, però se lo hanno pesato col cavo come il modello da 20000mah(p62) son circa 10g che è possibile rimuovere. Ho il p62, nulla da ridire.Mi attacco a questa discussione perché devo comprare un secondo powerbank da 10.000 (il primo è un Anker che funziona decentemente).
Perchè due da 10k invece di uno da 20k? Perché quando non serve uno lo lascio a casa e quando li porto tutti e due, se uno si guastasse, perlomeno c'è l'altro.
A parte ciò, ho adocchiato questo INIU che sicuramente non avrà l'affidabilità del Nitecore, ma dichiara un peso addirittura inferiore per la metà del prezzo.
Le recensioni sono globalmente buone, ma volevo sapere se per caso qualcuno di voi lo sta utilizzando e che ne pensa.
Grazie.
dovrebbe essere il fratello di questo: https://www.avventurosamente.it/xf/threads/powerbank-mediocre-ma-degna.64331/post-1168701Mi attacco a questa discussione perché devo comprare un secondo powerbank da 10.000 (il primo è un Anker che funziona decentemente).
Perchè due da 10k invece di uno da 20k? Perché quando non serve uno lo lascio a casa e quando li porto tutti e due, se uno si guastasse, perlomeno c'è l'altro.
A parte ciò, ho adocchiato questo INIU che sicuramente non avrà l'affidabilità del Nitecore, ma dichiara un peso addirittura inferiore per la metà del prezzo.
Le recensioni sono globalmente buone, ma volevo sapere se per caso qualcuno di voi lo sta utilizzando e che ne pensa.
Grazie.