Powerbank ricarica veloce

Cerco un powerbank medio-piccolo (un paio di giorni per smartphone piccolo+Garmin InReach Mini... non consumano molto con le dovute accortezze anche usando abbastanza il GPS e facendo un po' di foto) che costi poco e che si ricarichi velocemente nei rifugi.

Idee? Consigli?

Magari da comprare su amazon
 

Diciamo che comunque appoggiandomi ai rifugi sarebbe "di emergenza", ossia se per qualche motivo non raggiungo il rifugio.

Come lo uso io lo smartphone comunque dura più di una giornata di trekking.

Il Garmin InReach Mini lo danno con durata di 52 ore in modalità basso consumo.

Con entrambi ci farei la giornata tranquillamente insomma.

Occhio che non chiedevo quelli che caricano in fretta gli smartphone (il mio poi è vecchio e sicuramente non si carica in fretta).

Preferisco si carichi in fretta lui al rifugio.
 
allora solo il blitzwolf che secondo le specifiche ha input di 5-9 V/ 2,1 A ( Massimo ), gli altri solo 5V e 2A. Occhio che per caricarlo velocemente devi avere il caricatore veloce ;)
 
Lo stesso che vende il powerbank ha questo prodotto https://www.amazon.it/Caricatore-BlitzWolf-Adattatore-Alimentazione-Smartphone/dp/B0761RWKPQ/ref=as_li_ss_tl?m=A3STV1O5L5OSSC&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1533574177&sr=1-5&th=1&linkCode=ll1&tag=feder0d-21&linkId=dff146cc38ab105a49f37846f3620722

Ha una porta 12V / 2A (retro compatibile con velocità inferiori) e una porta da 5V / 2.4A fissa. Puoi quindi caricare il powerbank e il telefono nello stesso momento (ovviamente devi avere 2 cavi).
Ho almeno 10 prodotti blitzwolf e vanno benissimo (tra cavi, powerbank, e caricatore da auto e da muro come quello indicato), uso questo brand da 2 anni senza problemi. ;)
 
ovviamente la ricarica veloce la vedi se usi cavi buoni. Valuta di acquistare cavi da 1 o 2 metri se ti dovessero servire. Non so se nel rifugio hai necessità di queste lunghezze
 
si il powerbank ha il cavo e quello permette la carica veloce. Gli altri che hai non lo so. Considera che i cavi non sono tutti uguali e non tutte le ditte mettono cavi prestanti se il dispositivo assorbe poco. Comunque usa principalmente quello del powerbank sulla porta veloce, un eventuale secondo cavo mettilo alla porta più lenta e ci carichi gli altri dispositivi ;)
 

Discussioni simili


Contenuti correlati

Alto