Informazione POZZE SMERALDINE

Ciao a tutti!
Sono stato invitato ad una escursione per il weekend del 9-10 agosto alle Pozze Smeraldine con partenza da Tramonti di Sopra; sentiero da 15km con un D+ quasi nullo. Qui la traccia
Mi piacerebbe trascorrere la notte in tenda ma dalla mappa non capisco se ci possano essere spot tenda utili (sembrerebbe di no).
L'idea potrebbe essere quella di un punto qualsiasi sul sentiero, non troppo vicino alla meta forse.
Qualcuno della zona o che legge meglio di me le mappe che può aiutarmi?
Saremo una decina di persone (troppe!) quindi sparpagliabili.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
non so se ci sono più turisti o zecche...ci sono stato nel 2016 ed era ancora non troppo frequentato, pernottando a Borgo Titol, bei posti..(zecche a parte)
 
sono stato poco più di un mese fa, verso fine giugno
io ho dormito nell'area camper di tramonti di sopra, ma non so se ti lasciano piazzare con la tenda (puoi provare a chiamare 391 400 6431 e sentire cosa ti dicono)

nonostante io sia andato di lunedì, quindi un feriale e non in periodo agostano, ti posso dire di aver trovato abbastanza gente per cui ti consiglierei, se possibile, di evitare il periodo -arrivato la sera della domenica alle 18 c'era ancora tanta gente, nonostante ne avessi trovata tanta che scendeva in auto)
sinceramente di spot per tenda, se vuoi metterti in libera, non è che ne abbia visti molti e non so nemmeno se siano tollerati, il pianeggiante che trovi è sempre coltivato di solito o vicino ad abitazioni
 
sono stato poco più di un mese fa, verso fine giugno
io ho dormito nell'area camper di tramonti di sopra, ma non so se ti lasciano piazzare con la tenda (puoi provare a chiamare 391 400 6431 e sentire cosa ti dicono)

nonostante io sia andato di lunedì, quindi un feriale e non in periodo agostano, ti posso dire di aver trovato abbastanza gente per cui ti consiglierei, se possibile, di evitare il periodo -arrivato la sera della domenica alle 18 c'era ancora tanta gente, nonostante ne avessi trovata tanta che scendeva in auto)
sinceramente di spot per tenda, se vuoi metterti in libera, non è che ne abbia visti molti e non so nemmeno se siano tollerati, il pianeggiante che trovi è sempre coltivato di solito o vicino ad abitazioni
Grazie!
Ho deciso che salterò questo invito per un trekking che può definirsi tale :biggrin:
 
Se prosegui lungo il sentiero in direzione Lago di Ca' Zul (o del Ciul) arrivi al borgo abbandonato di Frassaneit. Uno dei primi edifici che incontri è la vecchia scuola che è stata trasformata in bivacco.
--- ---

Per vedere alcune foto cerca Sentieri Natura Bivacco Frassaneit. È da un paio di anni che non ci passo e non so in che condizioni sia ora, ma l'ultima volta che ci sono stato era come vedi nelle foto.
 
Alto Basso