Proposta Preikestolen a Giugno

Ciao a tutti,
per giugno stavo pensando di andare a visitare il Preikestolen o Nynorsk (come lo chiamano in Norvegia), qualcuno di voi c'è già stato? C'è qualcuno interessato a venire?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Io ci sono stato, il Preikestolen in sé è spettacolare ma non ti aspettare grandi cose dall'escursione... il tutto si risolve in un'oretta tra rocce scivolose, passerelle su paludi e comitive di turisti che arrancano.

Se ti prendi la briga di arrivare in Norvegia, vattene invece nello Jotunheimen, non puoi perderti il Besseggen http://www.visitjotunheimen.com/en/Product/?TLp=340272
o, meglio, il giro completo del parco (io ho fatto solo la cresta ma il trek completo è sul podio dei miei desideri...:biggrin:)

ah, dimenticavo, comunque vada tornerai con un portafogli davvero pulito! :rofl:
 
Ciao a tutti,
per giugno stavo pensando di andare a visitare il Preikestolen o Nynorsk (come lo chiamano in Norvegia), qualcuno di voi c'è già stato? C'è qualcuno interessato a venire?

Preikestolen non viene chiamato "Nynorsk" in Norvegia. "Nynorsk" è il nome della lingua norvegese in norvegese. Probabilmente ti sei fatto sviare dalla frase di Wikipedia:

"Il Preikestolen, come è chiamato in norvegese nynorsk[...]"

La lingua norvegese ha due forme: nynorsk e bokmål. In nynorsk il nome della roccia è Preikestolen, in bokmål è Prekestolen.
 
Preikestolen non viene chiamato "Nynorsk" in Norvegia. "Nynorsk" è il nome della lingua norvegese in norvegese. Probabilmente ti sei fatto sviare dalla frase di Wikipedia:

"Il Preikestolen, come è chiamato in norvegese nynorsk[...]"

La lingua norvegese ha due forme: nynorsk e bokmål. In nynorsk il nome della roccia è Preikestolen, in bokmål è Prekestolen.

Grazie per la precisazione, in effetti si avevo letto male su wikipedia ;)
 
Alto Basso