Preparazione Discovery

eh?!... Cavolo che gomme, non l'avevo viste ancora!
Le PIRELLI Scorpion hanno 80% di strada e 20% fuoristrada...
Queste sono al contrario... non vedo l'ora di vederle montate!

Cosimo91 ha scritto:
eh?!... Cavolo che gomme, non l'avevo viste ancora!
Le PIRELLI Scorpion hanno 80% di strada e 20% fuoristrada...
Queste sono al contrario... non vedo l'ora di vederle montate!

... incrociamo le dita... se non arrivano entro mercoledì mattina ce ne andiamo giù con le Pirelli ! :-x :cry: :-x :cry: :-x

Manitu ha scritto:
4x4 ha scritto:
ma hai messo su le 235???
Certo... 235/70 16
...sul libretto ho anche 215 e 205, ma quando le sgonfi per terreni sabbiosi il piede a terra è troppo piccolo!

ma hai modificato i passaruota però...

non ci stanno quei gommoni nel disco 300...

o mi sbaglio?

... sono omologate di libretto!
Adesso ho le Scorpion di quella misura... domani mattina arrivano le Mud... se non arrivano insegno al Gommista a volare!!!

... :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Non sò da dove cominciare a raccontare...

Ore 15.00, presente nel piazzale del Gommista... 3 delle 5 gomme ben riposte sullo scaffale...!
Si inizia il montaggio... auto sul ponte e tre gomme montate sui cerchi e pronte al fissaggio sul Discovery!
Le altre due mancanti, per l'anteriore, sono in arrivo dalla Michelin (le BF Goodrich sono Michelin) di Milano, già transitate da deposito di Empoli.
Si rintraccia il Corriere e ci conferma il possesso dei due "colli" ... orario precisto 16.00!
Bene, si aspetta! ... fra una chiacchera e l'altra arrivano le 17.00 ed il corriere non arriva! Si ricontatta, arriverà alle 18.00... uffa! ...si continua ad aspettare! ...ne vale la pena! Per fortuna Cosimo è con me e così il tempo passa meglio!
18.10... arrivano le gomme : SBAGLIATE !
Senza parole... smontare le tre gomme e rimontare le Scorpion... sperando che arrivino domani mattina entro le 9.00...
Dopo di chè... corso volo !

... probabile che dal deposito abbiano invertito una consegna perchè la differenza è macroscopica!

Siamo quasi in partenza... le vetture sono cariche ed aspettiamo alcuni collaboratori per dare inizio alle danze!

Incrociamo le dita...

... come avrete visto dalle foto postate in FdN, sono riuscito a montare le gomme prima della partenza... !
Sono eccellenti veramente... peccato che non c'era fango...!

...

... adesso che sono rientrato, dovrei rimontare le "plastiche"... ma mi dispiace riportare a stradale la Discovery!
Sarei tentato di cambiarla con un Defender 110, però rischio il linciaggio in famiglia!
Avete presente cosa può significare viaggiare, su un Defender, sulle panche laterali? ... ci vuole il casco! ... il vantaggio è che è un 9 posti!!!

Alto Basso