Preparazione Discovery

nooo non riemtterci le plastiche è tanto bellina così :)

eh e se prendessi un 110 td5 che ha pure i sedili posteriori fronte marcia e gli strapuntini dietro per gli ospiti occasionali?

4x4 ha scritto:

eh e se prendessi un 110 td5 che ha pure i sedili posteriori fronte marcia e gli strapuntini dietro per gli ospiti occasionali?

...parlavo proprio di quello, ma noi siamo 7... ergo 2 stanno sulle panche!!!
Poi mi scoccia la mancanza dei poggiatesta sulle seconda fila trasversale... non ci voleva molto a predisporre i sedili per ospitarli.

Comunque questa mattina ho risolto ogni dubbio... niente plastiche... kit di rialzo con molloni sequenziali ed ammortizzatori a stelo lungo... già ordinati, arrivano domani mattina!
Posto le foto appena montato il tutto... dovrebbe raggiungere e superare l'altezza di quella di Marchino... la bianca per intenderci!

Anonymous ha scritto:
4x4 ha scritto:

...parlavo proprio di quello, ma noi siamo 7... ergo 2 stanno sulle panche!!!
Poi mi scoccia la mancanza dei poggiatesta sulle seconda fila trasversale... non ci voleva molto a predisporre i sedili per ospitarli.

Comunque questa mattina ho risolto ogni dubbio... niente plastiche... kit di rialzo con molloni sequenziali ed ammortizzatori a stelo lungo... già ordinati, arrivano domani mattina!
Posto le foto appena montato il tutto... dovrebbe raggiungere e superare l'altezza di quella di Marchino... la bianca per intenderci!

Sono io il "VISITATORE" !!!

4x4 ha scritto:
bella bella!! :D:D

sei riuscito a convincere la moglie allora.... :lol:

...non è la Moglie il problema, ma la Figlia... Camilla si rifiuta di montare sul Defender ! ... la logica direbbe di comprarlo e lasciarla a piedi, non ti pare?
Ma io sono un padre tenero ed accondiscendente.... aspetto agosto.... gli compro una "caccavella" tutta sua e la mando a .... !!!
Nel frattempo vesto da "Belva" la Discovery... poi te la vendo a prezzo scontatissimo!!!

...kit arrivato = kit montato !!!
Domani sera vi posto le foto... ho guadagnato quasi tre pollici !!!

L'unico scontento è il mio meccanico che ha "dovuto" lavorare sodo per rendermi la Discovery in serata; e l'unico "problema" riscontrato è il rollio in curva... ovviamente adesso la guida su strada dovrà essere più morbida... non si può avere tutto!!!

...

Ecco il risultato con le nuove sospensioni...

...inoltre ho rimontato gli angolari del paraurti, tagliandoli all'altezza dello spoiler... lo spoiler l'ho cassato definitivamente !!!

Le gomme sono OK... adesso si attende il prossimo mercoledì per il blocco del differenziale posteriore, dopodichè si parte !

...

sbav.... :si: belllaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

azzarola 3 pollici non sono pochi sono più di 7 cm...

che blocco monterai?

mancano solo un bel snorkel e una bella piastra paratiranteria, li davanti, in duralluminio... ;)

4x4 ha scritto:
che blocco monterai?

Originale Land Rover, innesto meccanico... costa pochissimo e lavora bene!!!

mancano solo un bel snorkel e...

...assolutamente NO ! ...cosa ci devo fare ? ... ho montato il filtro sabbia che stà nel cofano, lo snorkel è un accessorio estetico.... quasi una "froceria" !
Potremmo parlare e disquisire per giorni sull'inutilità della proboscite !!!

...una bella piastra paratiranteria, li davanti, in duralluminio...

Ecco, magari una piastra non sarebbe male... quella dell'Equipe costa come un Collegio Svizzero, però è bellissima!!!

;)

4x4 ha scritto:
Manitu ha scritto:
Originale Land Rover, innesto meccanico... costa pochissimo e lavora bene!!!

raccontami un pò che non lo conosco...

non sapevo che ci fosse un blocco come acessorio land

... non è niente di speciale, è un blocco per differenziale posteriore che era in commercio fino ad una decina di anni fà, sinceramente non sono sicuro che sia "originale" Land Rover... l'ho trovato su una vecchia 300 primo tipo (un guida destra cannibalizzato), l'ho fatto smontare e messo da parte... ora provo a montarlo... quando avrò i pezzi in mano, li fotografo e posto quancosa!
La cosa che dovrei fare adesso, sfruttando lo smontaggio della trasmissione, è quella di revisionare il cambio, sostituire la frizione (già che ci sono) e sotituire le crociere degli alberi.... vedrò che voglia avranno i miei meccanici!!! ...e soprattutto il mio portafoglio!

azzarola un bel lavoretto ti metti a fare!!!

sai, mi viene in mente che una volta esisteva una versione del defender 300 tdi chiamta no limits e aveva i blocchi anteriore e posteriore di serie... magari sono quelli...

4x4 ha scritto:

sai, mi viene in mente che una volta esisteva una versione del defender 300 tdi chiamta no limits e aveva i blocchi anteriore e posteriore di serie... magari sono quelli...

Se non ricordo male il Defender NO-LIMITS aveva il blocco posteriore e centrale... non credo che avesse l'anteriore!

Quello che ho smontato era su un Discovery militare inglese, guida destra, rottamato in Italia.

Domani mattina terminiamo i lavori sul Discovery... ho fatto diverse modifiche alla "pancia" ma il blocco posteriore, per adesso, non l'ho potuto installare!
Purtroppo non corrispondono le staffature e le flange del carter interferiscono con i lungheroni; ho ordinato i pezzi modificati, ma non sono sicuro che siano pronti prima della metà di luglio!!!
Comunque adesso, con il nuovo riduttore centrale ed il blocco ripristinato (...aveva gli ingranaggi "scollati") potrò esagerare un po' di più...

stai trasformando il disco in un rock crawler :D:D:D

ma scusa, se il blocco l'hai smontato da un altro disco come mai non va su?

ah dimenticavo il blocco hai detto che è meccanico, ma è ad azionamento manuale o automatico?

Manitu ha scritto:
4x4 ha scritto:

Se non ricordo male il Defender NO-LIMITS aveva il blocco posteriore e centrale... non credo che avesse l'anteriore!

Quello che ho smontato era su un Discovery militare inglese, guida destra, rottamato in Italia.

si ho controllato e mi ricordavo male io il no limits ha solo il blocco posteriore in più del normale...

anche perchè l'antriore è molto più rischioso da usare...

4x4 ha scritto:
stai trasformando il disco in un rock crawler :D:D:D

ma scusa, se il blocco l'hai smontato da un altro disco come mai non va su?

ah dimenticavo il blocco hai detto che è meccanico, ma è ad azionamento manuale o automatico?

... in effetti si sono meravigliati anche i meccanici...!
Staremo a vedere.. se mi rompo, non metto niente e pari siamo, d'altronde no ho MAI inserito neppure quello di serie, con la gommatura ed un po' di tecnica....

Alto Basso