Presentazione Benny Pax

Ciao mi chiamo Benny, grazie ad un amico ho cominciato ad interessarmi al trekking e alle escursioni, sto acquistando tutto il materiale necessario zaino, tenda, bastoncini, sacco a pelo e piano piano acquisterò il resto, anche se il periodo non mi pemetterà di partire a breve mi sto preparando perché sono fiducioso.
Zaino Osprey Stratos 36, Hiking Pack Uomo https://www.amazon.it/gp/product/B01IJKYHHO/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1&psc=1
Bastonicini TREKOLOGY https://www.amazon.it/gp/product/B07N1DMLZY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1HZE6J56HFY0&psc=1
Tenda KIKILIVE Nuovo LanShan Outdoor Ultralight Tenda https://www.amazon.it/gp/product/B085NLB77J/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A3U87N6D0BZ5BE&psc=1

Prossimo acquisto il sacco a pelo, sintetico o in piuma? andiamo verso l'estate, ma vorrei prendere uno leggero e utile anche per basse temperature.

Io vivo nel lazio e vorrei cominciare a scoprire i percorsi in questa regione, visto che per il momento non si può uscire per andare in altre regioni.
Consigli e qualche video da seguire su youtube? Grazie a tutti.
Benny '65
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

salute,benvenuto se ti può interessare trovi i video di bushcraft paolo(ex bang 9x21)
salute,benvenuto se ti può interessare trovi i video di bushcraft paolo(ex bang 9x21)
grazie li vado subito a vedere a presto
--- ---

... benvenuto! :)

Per i video su YouTube, se capisci benino l'inglese, potrebbero essere piacevoli i video di Dave Canterbury sulla vita all'aria aperta.
grazie me la cavo e c'è qualcosa di complesso poi chiedo a te a presto
 
grazie Matteo, sono informazioni molto importanti per me che sto per iniziare, non sai che voglia ho di partire e questo momento non me lo permette, ma sono consapevole che posso approfittare di questo tempo per approfondire e acquistare l'attrezzatura. hai qualche consiglio? ho visto che esistono molto video su attrezzature ce ne sono davvero molti.
 
Ciao e benvenuto.

La tenda che hai postato, nonostante sia su Amazon, prevede costi di spedizione e tempi di consegna sono di circa un mese = arriva direttamente dalla Cina, a questo punto prendila su Aliexpress che probabilmente risparmi.
 
grazie Matteo, sono informazioni molto importanti per me che sto per iniziare, non sai che voglia ho di partire e questo momento non me lo permette, ma sono consapevole che posso approfittare di questo tempo per approfondire e acquistare l'attrezzatura. hai qualche consiglio? ho visto che esistono molto video su attrezzature ce ne sono davvero molti.
salute, sull'attrezzatura io ho poco da consigliare qui sul forum trovi veri esperti sia di attrezzature che di tecniche io sono di quelli terra-terra della serie che mi va bene anche un covone d'erba per sdraiarmi sono più sullo stile pionieristico poca roba e tanta fantasia nel senso che se ti guardi in torno il bosco ti offre tanto di quel materiale che spesso non sai neanche da dove cominciare
 
giusta considerazione, infatti su amazon la tenda non me la disponibile come lo zaino e le racchette che sono amazon prime. faccio un pensiero e decido se spostarmi su Aliexpress. il fatto che spero che arrivi prima di un mese non ho voglia di aspettare ancora. Tu quando pensi si potrà fare un escursione e restare anche la notte?
 
salute, se dici a me non saprei io abito in toscana e nella valle di sotto e nei monti sopra a me stanno rompendo l'anima anche a chi fa una semplice escursione domenicale ,io ho la fortuna di vivere in una specie di "zona franca" dove le ff.oo. in pratica se ne sbattano a patto che uno non fa cavolate grosse e comunque ci sono i vigili che sono pigri a livello cartoon ovvero che se ci arrivano in macchina bene altrimenti lasciano stare l'unico problema lo può dare qualche paesano insofferente ma siccome a molti piace dormire basta partire prima delle 6 di mattina e puoi tranquillamente girovagare e pernottare senza incontrare anima viva
 
Alto Basso