Presentazione una terrona al nord

Il cammino celeste (da Aquileia a Monte Lussari lungo la pedemontana friulana e le Alpi Giulie) è davvero lungo, un trekking di più giorni.
Lavorando e con ferie limitate è difficile da programmare (per me). E se devo dire il vero non sono neanche attrezzato.
E' più facile fare qualche escursione in giornata sui monti del Friuli.
 
Salve a tutti
Seguo
Io non l'ho fatto ma mi hanno detto che in solitaria si fa ma se si è esperti di montagna, non di cammino. Se si fa da pellegrini, si pernotta quasi sempre in ospitali ma ci sono due notti da fare in rifugio/bivacco; ci sono b&b per chi non vuole usufruire degli ostelli, dove si dorme sempre in sacco a pelo, su brande.
Nel tratto alpino le probabilità di incontrare qualcuno sono scarse, si vedono umani solo alla partenza e all'arrivo. Vorrei farlo proprio per questo!
 
Salve a tutti
Seguo
Io non l'ho fatto ma mi hanno detto che in solitaria si fa ma se si è esperti di montagna, non di cammino. Se si fa da pellegrini, si pernotta quasi sempre in ospitali ma ci sono due notti da fare in rifugio/bivacco; ci sono b&b per chi non vuole usufruire degli ostelli, dove si dorme sempre in sacco a pelo, su brande.
Nel tratto alpino le probabilità di incontrare qualcuno sono scarse, si vedono umani solo alla partenza e all'arrivo. Vorrei farlo proprio per questo!
La cosa si fa interessante
 
Ciao a tutti,
Mi chiamo Marianna ho 34 anni quest’estate ho percorso la magna via francigena sulla mia isola. Adoro camminare in natura e mi piacerebbe trovare persone con gli stessi interessi per esplorare il Friuli e magari fare il cammino celeste che da soli mi han detto non essere sicuro.
Ciao io sono di Mezzomonte sono nato tra le montagne del Cansiglio e Piancavallo le conosco come le mie tasche se vuoi qualche informazione su sentieri e luoghi da visitare fammi sapere
 
Ciao Marianna benvenuta volevo un'informazione come mai ti hanno detto che non è sicuro che problemi avrebbe il cammino Celeste visto che mi interesserebbe farlo
Perché ci sono zone di montagna dove da soli può essere pericoloso. Ma andando da soli può ripeto è una possibilità.
Ciao io sono di Mezzomonte sono nato tra le montagne del Cansiglio e Piancavallo le conosco come le mie tasche se vuoi qualche informazione su sentieri e luoghi da visitare fammi sapere
Ciao grazie mille in questo momento mi vien da chiederti quali sono i sentirei praticabili in solitaria senza aver problemi. Grazie
 
Alto Basso