Presentazione una terrona al nord

Perché ci sono zone di montagna dove da soli può essere pericoloso. Ma andando da soli può ripeto è una possibilità.

Ciao grazie mille in questo momento mi vien da chiederti quali sono i sentirei praticabili in solitaria senza aver problemi. Grazie
Una volta arrivata a Mezzimonte puoi parcheggiare in fianco al cimitero ( all'inizio del paese) poi li vicino c'e'un cartello che ti illustra I percorsi pui andare sia direzione longiarezze o direzione busa bernard per iniziare sono due percorsi facili ma molto panoramici per altri chiarimenti chiedi pure
 
Una volta arrivata a Mezzimonte puoi parcheggiare in fianco al cimitero ( all'inizio del paese) poi li vicino c'e'un cartello che ti illustra I percorsi pui andare sia direzione longiarezze o direzione busa bernard per iniziare sono due percorsi facili ma molto panoramici per altri chiarimenti chiedi pure
Grazie mille
 
Da val de lama si puo' poi procedere fino a casera val friz (bivacco) per arrivare a Piancavallo

In effetti avevo provato ad andare anche un po' oltre verso casera val friz, ma ero fuori allenamento e non avevo scarpe e abbigliamento adatto (ero in jeans e scarpe da ginnastica) e mi sono fermato cento metri sopra "la lama" (il laghetto).
 
Tra val friz e Piancavallo sul sentiero c'e' un posto suggestivo si chiama " la glathera de ciamp demur " e una.piccola caverna dove il ghiaccio e.perenne prima c'e' nera molto di piu' poi con i cambiamenti climatici si.e.molto ridotta ancora qualche.anno e penso che scomparira'.
Comunque tutta quella zona.e.bellissima e molto ricca di fauna selvatica cervi, daini , cinghiali, tassi e un gran numero di rapaci tra cui falchi, poiane gibetti gufi e allocchi,ti consiglio un escursione notturna
 
Alto Basso