Prezzo lanshan 2 pro

Buongiorno, come scritto in altri post sto rivedendo l'attrezzatura. Anche per far stare l'attrezzatura per 2 nel sottosella dello scooter circa 45 litri per fare un paio di week end in un campeggio al lago o in Liguria ma ogni tanto anche d'estate a quote basse.
Al momento sono a 16 litri per i sacchi e 14 per i materassi autogonfianti.
Per la tenda pensavo alla lanshan 2 pro per la compattezza da chiusa e la semplicità della paleria, se forzo un po' quando chiudo la sella non rischio di rompere niente.

La domanda: sta a 160euro circa su aliexpress e non la trovo a circa 100 come si dice in giro e vanno aggiunte i bastoni, a sto punto non è meglio una bella salewa?
Se no altro? Consigli?

Lo spazio teorico residuo è 15 litri ma considerate che il sottosella ha la forma per 2caschi e invece la roba da trekking è tutta cilindrica quindi siamo quasi al limite o ogni volta mi tocca sdrolotare tutto.

Un abbraccio col cellofan
 
Buongiorno, come scritto in altri post sto rivedendo l'attrezzatura. Anche per far stare l'attrezzatura per 2 nel sottosella dello scooter circa 45 litri per fare un paio di week end in un campeggio al lago o in Liguria ma ogni tanto anche d'estate a quote basse.
Al momento sono a 16 litri per i sacchi e 14 per i materassi autogonfianti.
Per la tenda pensavo alla lanshan 2 pro per la compattezza da chiusa e la semplicità della paleria, se forzo un po' quando chiudo la sella non rischio di rompere niente.

La domanda: sta a 160euro circa su aliexpress e non la trovo a circa 100 come si dice in giro e vanno aggiunte i bastoni, a sto punto non è meglio una bella salewa?
Se no altro? Consigli?

Lo spazio teorico residuo è 15 litri ma considerate che il sottosella ha la forma per 2caschi e invece la roba da trekking è tutta cilindrica quindi siamo quasi al limite o ogni volta mi tocca sdrolotare tutto.

Un abbraccio col cellofan

Io la presi a 140 su Aliexpress

Ad ogni modo dal momento che per montare la Lanshan si usano i bastoncini da trekking (eventuale paleria venduta separatamente), mi sento di dire che è una tenda interessante principalmente per chi intende utilizzarla nei trekking di lunga percorrenza, dove l’ingombro e il peso di ogni elemento dell’equipaggiamento giocano un ruolo importante
 
Già e a vederla mi sembra di un materiale leggerino, che ha il vantaggio di essere leggero sì ma anche più fragili rispetto ad altre strutture.
Sui 100 euro spedita ci può stare ma, secondo me, 160 inizio a guardare da un'altra parte
 
Già e a vederla mi sembra di un materiale leggerino, che ha il vantaggio di essere leggero sì ma anche più fragili rispetto ad altre strutture.
Sui 100 euro spedita ci può stare ma, secondo me, 160 inizio a guardare da un'altra parte

Non fraintendermi...é si una tenda leggera (se non altro perché é una monotelo e non contempla il peso della paleria) ma allo stesso tempo é molto ben progettata e resistente. Io ci ho dormito in condizioni climatiche non proprio piacevoli sopra i 1400 metri e non ho mai avuto problemi.

Detto ciò, ribadisco che ha un senso come equipaggiamento in un trail di più giorni. Per andare in campeggio mi orienterei su un modello “più vivibile”
 
Lo citano anche altri in altri post: la lanshan pro è una monotelo. Se uno prende la lanshan classica è due teli e anche leggeremente più grande, con un peso ed un costo comunque molto simili.
 
Lo citano anche altri in altri post: la lanshan pro è una monotelo. Se uno prende la lanshan classica è due teli e anche leggeremente più grande, con un peso ed un costo comunque molto simili.

Non é esatto:

la Lanshan 2 classica misura 210x110x120cm, pesa poco meno di 1,2Kg e, ad oggi, costa circa 120 Euro

la versione Pro 2 misura 230x120x120 (dunque é più grande), pesa circa 900 grammi (quindi 300gr in meno) e, ad oggi, costa circa 160 Euro

La differenza sostanziale tra le due é che la prima, a parità di peso/ingombri, compete sul mercato con la Naturhike Cloud Up 2 che, oltretutto, é autoportante e costa meno mentre la versione Pro non ha dei veri e propri competitor sul mercato a quel prezzo...
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata la lanshan 2 pro. Sembra ben fatta, sono abituato a tende da campeggio, questa si vede che è tecnica, non da maltrattare ma pesata (pesata) per fare il suo lavoro e non sovradimensionata.

Ora mi ingegno per sigillare le cuciture. Nel pacchetto è presente una "comoda" siringa.

Per isolare meglio il catino ho preso un nylon nero da leroy merlin e gli occhielli, l'idea è fare una forma leggermente più piccola così da avere già i picchetti nella posizione giusta e poggiare sempre la tenda sul pulito.

Un abbraccio col cellofan
 
si ma occhio alle tasse di import. C'è un tetto di spesa sopra il quale ti applicano le tasse... Se resti sotto risparmi, se no... insomma...
 
Presa la versione doppio telo 2 mesi fa su Aliexpress a 148€. Nessuna tassa sdoganamento e spedizione gratuita. Gli aumenti su Aliexpress sono dovuti al fatto che gli è stato imposto di versare l'iva direttamente nel loro paese.
Per girare in moto non vedo tutta questa necessità di orientarsi su una tenda ultralight....con mezzo kg in più (che poi 500 o 600g di bastoncini ci vanno tutti) si cominciano a trovare autoportanti più performanti e comode.
 
ciao a tutti, senza aprire un altra discussione vorrei chiedere un parere vostro, sarei tentato di acquistare questa tenda però credo non si tratti della versione pro.
Siccome ne ho necessità prima di fine settembre, vorrei acquistarla su amazon evitando sorprese su aliexpress (senza togliere che sia un ottimo sito), mi pare che i prezzi siano uguali ad oggi circa 200 euro. link lanshan2 amazon viene dichiarato il peso 1,5 kg ma nei commenti dicono che il peso reale sta a 1,2 kg circa
Secondo voi conviene ormai ad un prezzo cosi? o dovrei puntare a qualcos'altro?
ho visto pure la cloud up 2 però lo spazio all'interno sembra ridotto rispetto alla lanshan 2, in quanto la userei insieme al cane in caso di pioggia
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ciao a tutti, senza aprire un altra discussione vorrei chiedere un parere vostro, sarei tentato di acquistare questa tenda però credo non si tratti della versione pro.
Siccome ne ho necessità prima di fine settembre, vorrei acquistarla su amazon evitando sorprese su aliexpress (senza togliere che sia un ottimo sito), mi pare che i prezzi siano uguali ad oggi circa 200 euro. link lanshan2 amazon viene dichiarato il peso 1,5 kg ma nei commenti dicono che il peso reale sta a 1,2 kg circa
Secondo voi conviene ormai ad un prezzo cosi? o dovrei puntare a qualcos'altro?
ho visto pure la cloud up 2 però lo spazio all'interno sembra ridotto rispetto alla lanshan 2, in quanto la userei insieme al cane in caso di pioggia
Quella del tuo link è una doppio telo quindi decisamente non è la versione PRO. Per il resto oggi su Amazon trovi la stessa gamma di TPT cinesi che trovi su Aliexpress con prezzi non così distanti e comunque con il servizio clienti che volente o nolente garantisce Amazon.
Altrenative economicamente comparabili nel mondo delle pole tent mi viene in mente solo la nuova di Dechatlon di cui si è parato molto qui
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Quella del tuo link è una doppio telo quindi decisamente non è la versione PRO. Per il resto oggi su Amazon trovi la stessa gamma di TPT cinesi che trovi su Aliexpress con prezzi non così distanti e comunque con il servizio clienti che volente o nolente garantisce Amazon.
Altrenative economicamente comparabili nel mondo delle pole tent mi viene in mente solo la nuova di Dechatlon di cui si è parato molto qui
Si l'avevo vista nel post, tenda interessante
Visto il prezzo tra quella di decathlon e la lanshan2 c'è una differenza di 20 euro ad oggi.
confronterò queste 2 a questo punto.
grazie
 
Alto Basso