prima considerazione per avventure in moto

Buon giorno è da anni che desideravo prendere una moto ( che non sò usare ) e farmi pian piano avventure sempre più piacevoli e complesse
Prima di partire in quarta volevo sapere se la cosa è fattibile e avere all'incirca un idea sull'attrezzatura.

Parto con una diffocolta
Nel eventualità dovessi decidermi , devo considerare che la maggior parte delle mie "gite" sono in inverno! e spesso potrei anche andarmene in montagna ( circa poco più dei 2000 metri di quota massimo )
Inoltre vorrei partire con un attrezzatura decente , o meglio il giusto necessario , senza dover spendere un sacco di soldi!! ( sono uno studente e sto lavorando per questo mio desiderio )

Nel eventualità come moto dopo consigli ecc.. quella che fa più al caso mio è l'enduro kle 500 una bicilindrico piccolina ma adatta ai lunghi tragitti ( davvero brutta!! :lol: )
- tenda opterei per una bertoni nordkapp ( non sò se ha il frangivento )
- sacco a pelo non saprei! penso uno sui -5 di confort se sono a temperature più rigide mi vesto a strati , considerando che anche se inverno in pianura non sempre sarò sui -5 mi avevano detto che i migliori qualità prezzo erano i mammut ,( dite pure che consigliate !! )
- vorrei prendermi almeno per quando mi cambio o per imprevisti la stufa campingaz blucat
- giacca.... questa boh!!
poi non sò che cos'altro potrei prendere!!

inoltre altro dilemma nei campeggi mettere la tenda è tutto ok! ma se sono in campagna o simile?! come funziona?? mi farebbe strano!

infine un piccolo dilemma poco avventuriero ma perdendomi per le campagne pugliesi in sentieri estremamente stretti e bugli mi sono fatto: sicurezza, potete rassicurarmi su questo fatto? devo star attento a qualcosa o qualcuno? portarmi dietro qualche precauzione??
Quello che preferirei è l'aggeggio che da le scosse elettriche ma è illegale!:rofl:
 
pessima idea... pessima idea...