Informazione Prima escursione sui Nebrodi

Parchi della Sicilia
  1. Parco Naturale dei Nebrodi
Ciao forum, dato che io ed il mio gruppo (5 persone) avremmo intenzione di trascorrere due giorni lì, potreste consigliarmi in linea di massima su come muovermi? Dal sito ho scaricato il modulo con l'autorizzazione per l'attività escursionistica, l'ho inviato ma non ho ricevuto risposta... a noi piacerebbe vedere sorgenti e corsi/specchi d'acqua. Non essendo assolutamente della zona poi vorrei sapere quali sono le zone di accesso e dove si può lasciare l'auto relativamente al percorso designato e se ci sono rifugi "free" (siamo povery).
Capisco che sto chiedendo praticamente "tutto" ma l'esame del sito del parco non offre dettagli significativi in questo senso, e comunque ho preferito chiedere nel forum perchè so che c'è gente che lì c'è stata in prima persona.
Grazie in anticipo.
 
potete partire da portella femmina morta e fare una parte della dorsale, incontrerete il lago biviere, il lago maulazzo e la fontana dell acqua fridda ,
e infine se siete automuniti potete andare alle cascate del catafurco.. a proposito, a voi due ho mandato le cartine in digitale sia dei nebrodi che delle madonie, fatemi sapere se li avete ricevute.
 
Ciao gibran1,

giorni fa, Ti ho inviato un MP inerente la richiesta delle cartine... ma non so se l'hai ricevuto.
(Spesso mi collego con un tablet e con una connessione scadente...)

Dato che ne state parlando, mi permetto di unirmi al coro anche io. ;)
E comunque SCUSATEMI per il mio "OT"...

GRAZIE in anticipo! ;)
 
egregio top secret, se vai all indirizzo che mi hai inviato in mp dovresti trovare una mail inviata da gibran1@....etc dove in allegato troverai le cartine 1/25 in formato digitale gia georiferite,
le ho inviate a te e a vigor come mi avevate entrambi richiesto.
fatemi sapere grazie.
 
Ah, ok ok ok ok ok, ci sono!
Non avevo capito che nel Tuo prececente messaggio parlavi di me. ;)

Ho controllato la mail e ho trovato tutto il materiale.
G-R-A-Z-I-E per la super disponibilità!!! ;) !!!!
 
Alto Basso