[prima esperienza] consiglio fornellino leggero e compatto

Ciao Ragazzi.
Siccome stanno prendendo piede uscite in tenda assieme ad amici o consorte e per me , lo ammetto, è una cosa assolutamente nuova, mi sto informando sull'acquisto di un fornello di minime pretese da poterci fare un caffé al mattino e poco altro. Le mie uscite non prevedono la necessità di portarsi appresso anche cibo da cucinare in quanto al massimo sto via 2 giorni e comunque mai troppo lontano da rifugi aperti.
Ho visto prodotti della msr ma costano non poco.....Per farsi una tazza di te o caffé al mattino cosa mi consigliereste? compattezza e leggerezza sono gradite ;)
grazie fin d'ora.
Max
 
Ciao Max,

Lascerei stare tutto quello che riguarda col gas, e andrei di alcol, c'è @paiolo che ha creato il tutorial per farselo in casa, altrimenti si può comprare un paravento ed un fornello per alcol!
 
Se non hai voglia di costruirtelo per me Trangia senza dubbio. Come dice @Texhex con dieci dodici euro sei a posto.Lo puoi portare già pieno d'alcool hai lo spegnifiamma e il riduttore,se vuoi per sicurezza puoi portare al seguito una boccettina tipo Amuchina con alcool di riserva.Le tavolette Esbit o meta sono molto simpatiche,però un pò meno efficienti,difficilmente reperibili e costose!! Magari per il supporto vedi appunto il sito di Paiolo,ma comunque con qualche sasso il supporto pentolino o macchinetta caffè lo fai come vuoi. Se poi hai manualità guarda su You tube ce ne sono moltissimi.
 
Alto Basso