prima neve sulla Majella

e non solo..
Gran Sasso versante teramano innevato sopra 1200-1300
Vettore Sibillini e addirittura Montagna dei Fiori già pieni sopra 1300-1400

:D

Mannaggia, questo weekend volevo andare con amici nel parco della majella, ma temo che con la neve sia impraticabile il giro fatto tempo fa da sun75 e velino-sirente. Chiunque abiti da quelle parti, potrebbe dirmi da quale altitudine inizia la neve e soprattutto se ce n'è molta o i sentiero è comunque praticabile?

Ieri ho effettuato un escursione da Fiumata fino sul Monte Tarino con ritorno per le sorgenti dell'Aniene ed anche lassù è nevicato. Campo Staffi era bello bianco il sul Tarino solo nella parte Nord ne era rimasta un qualche chiazza. VAdo OT, ma è stata un'uscita fantastica c'era una visuale a 360° con tutte le principali cime innevata.
Ciao

Io sono uscito sabato mattina per salire sul monte Amaro dal Vallone di Santo Spirito..partendo da Fara San Martino...di neve pochissima..a partire per lo piu' dalla seconda fontana.
Un incontro fantastico con due camosci, che sono rimasti con me per un oretta buona...io li fotografavo e loro mi fissavano tranquilli..poi ho ripreso a salire e loro per un pezzetto mi hanno seguito da sopra un costone..
Oggi la neve è molto presente in cima..e sta scendendo a valle..le previsioni sono favorevoli per i prossimi 4 giorni...

pescara! :D

Allegati

• SP_A0920.jpg
    SP_A0920.jpg
    52,2 KB · Visite: 468
  • 100_0711.jpg
    100_0711.jpg
    42,9 KB · Visite: 458
Fuori casa mia ci sono quasi 30 cm di neve, non accenna a smettere e la danno anche per tutto domani... mi sa che la mia macchinina dovrà fare gli straordinari per portarmi a lavoro domani... troppo bello però, non riesco a dispiacermene e me la godo davanti a camino e bicchiere di vino....

Ciao!

io passerò la seconda notte con la persiana aperta così ogni tanto mi alzo a sbirciare e torno a dormire felice!!:D
non smette, la neve entra anche nel cammino...c'è un concerto!!

Alto Basso