Prima Tenda. Ma quale?

Ciao Ragazzi come state?
con Lucia (la mia compagna) siamo alle prime armi... si è avviato il dibattito verso l'acquisto della prima tenda.. il fatto che potremmo passare dalle esperienze piu estreme... ci piace sia sostare in camping che in mezzo al nulla... sia la montagna che il mare... ci stavamo per questo orientando su una cosa che si possa adattare a tutte le condizioni...

lei ragiona in chiave decathlon e pronuncia cose che non vorrei riportare :) ahahahhahaha che allego e punta su quella da 19.90 come prima esperienza

me invece si è fissato con un pezzo vintage in vendita da un amico... ferrino Trekking .. la conoscete.. vi allego una foto... non so perche ma mi piace un sacco... chiede 110 euro... (forse troppo

siamo 2 con 2 cani di piccola piccola taglia

Utilizzo: Generico
Caratteristiche ricercate: Facilità di montaggio - Robustezza - Impermeabilità - areazione
Attività praticata: lunghe passeggiate / alloggio mare e montagna camping / esperienze varie
Esperienza e corporatura: buona esperienza per escursioni ma mai con alloggio in tenda corporatura media
Budget: 100
Prodotti già individuati: Ferrino Trekking 2 (mi piace il vintage)

in attesa di condivisione esperienze e consigli..
vi auguriamo un buon presente
Alessio e Lucia tenda trekking.jpg ferrino trekking.jpg decatlhon.jpg
 
Ciao Ragazzi
Siete alle prime armi, è normale che non sappiate cosa cercare e di cosa avete bisogno. A mio giudizio muovetevi su di un usato rimediato da qualche amico che non usa più la sua tenda, e fate un minimo di esperienza. Poi capito che il gioco vi piace ed affinate le esigenze sarà decisamente più facile anche da voi stessi capire di cosa avete bisogno e di cosa no.
Saluti

Manuel
 
C

ciclotore2

Guest
La Ferrino Trail era una buona tenda monotelo a due posti (fuori produzione) che ho utilizzato per tantissimi anni fin quando non si é consumata, poi mi è venuta la mania delle tende. Sicuramente se state approcciando al trekking come prima volta vi consiglierei una tenda del Decathlon a tre posti (avete cani e materiali) e poi appurata e consolidata la vostra passione, passerei ad una Camp Minima 3 oppure una Ferrino Lightent 3. Meglio non prendere niente di usato o regalato, se usurate vi trovate l'acqua dentro alla prima pioggia.
 
Alto Basso