Prima Tenda Norvegia

Ciao a tutti, fra poco parto per andare a Capo nord e vedere bene la Norvegia, staro circa 25 giorni in auto

Devo comprare una tenda ma sono veramente confuso e indeciso e piu guardo e piu spuntano modelli…
Siamo in 2
Periodo: fine agosto - prime due settimane sett

Budget max 200€

Quello che mi spaventa e il vento sopratutto al nord e la pioggia

Avevo visto:
nordkapp 2 o avventura 2 bertoni
Cloud peak o mongar naturehike
Ferrino rift 2
O prendere una quechua 2 second per meno sbatti

Dalle caratteristiche mi sembrava la “migliore” la bertoni tolto il peso ovviamente

Grazie a chiunque mi possa aiutare nella scelta

una tipologia ottima per affrontare zone ventose è quella a tunnel, l'importante è posizionarla a favore di vento, per la pioggia direi che le tende con un certo marchio offrono tutte una certa garanzia..
visto il tuo budget e il fatto che ti sposti in macchina questa potrebbe essere una buona scelta:
https://www.robens.de/en-gb/shop/outdoor-tents/poled-tents/2-person-tents/pioneer-2ex

testata fino a 195Km/h :help:

altrimenti la sorellina, meno ingombro-peso ma anche meno confort e stranamente meno performance "solo" 150km/h, ma su certi dati qualche dubbio mi viene...comunque un'ottima tenuta la assicurano..
https://www.robens.de/en-gb/shop/outdoor-tents/poled-tents/2-person-tents/arch-2

se cerchi le trovi a ottimi prezzi, sopratutto la più grande..

Ciao a tutti, fra poco parto per andare a Capo nord e vedere bene la Norvegia, staro circa 25 giorni in auto

Devo comprare una tenda ma sono veramente confuso e indeciso e piu guardo e piu spuntano modelli…
Siamo in 2
Periodo: fine agosto - prime due settimane sett

Budget max 200€

Quello che mi spaventa e il vento sopratutto al nord e la pioggia

Avevo visto:
nordkapp 2 o avventura 2 bertoni
Cloud peak o mongar naturehike
Ferrino rift 2
O prendere una quechua 2 second per meno sbatti

Dalle caratteristiche mi sembrava la “migliore” la bertoni tolto il peso ovviamente

Grazie a chiunque mi possa aiutare nella scelta
Ciao, non mi sento di consigliarti quelle che hai listato, a parte forse la Rift 2, per cui però non trovo molte opinioni. Le tunnel non mi piacciono.

Se riesci ad alzare, solo di poco, il tiro, guarda la Wild Country by Terra Nova "Helm Compact 2" (i soldi li vale comunque tutti). Sicuramente più che adeguata per quanto ti serve - viene usata in terreni in cui a fianco puoi trovare montate le Hilleberg. In caso di raffiche, potreste essere fra i pochi che rimangono con le tende montate.

Per "cinesate", se ti va di sperimentare e il budget è più che risicato (stai ben sotto al preventivato), stavo personalmente guardando le One Tigris, in particolare la "Stella". In questo caso, però, la resistenza al vento non te la garantisco (ma certo migliore delle Naturehike o Quechua).

Alto Basso