Prima volta in un forum... mi presento !

Ciao a tutti, sono Nicola (KABOOM) !
Vivo a Salerno ed ho 43 anni.... e per la prima volta in vita mia mi iscrivo ad un forum :)
Sono sempre stato un "predatore" di forum... leggevo le discussioni, ma non ho mai partecipato.
Ma su questo forum ne ho sentito la necessità :)

Probabilmente sarà per il "tema" trattato... ma questa è (quasi) una filosofia di vita e traspira nei vostri post!
Non ho trovate haters, flamers e discussioni sterili !!
E non n ho potuto fare a meno di iscrivermi ;)

In ogni caso...
Non ho particolari esperienze di "avventura".
Ma a livello teorico ne sono sempre stato affascinato.
Non mi è mai piaciuto il campeggio come struttura organizzata, ma ho sempre preferito il bivacco on the road, la vita all'area aperta e solitaria.

Adesso ho un forte desiderio di fare sul serio, di mettermi in gioco, ma in effetti sono totalmente alla prima esperienza :(
Oltre a qualche manuale ed allo studio delle attrezzature che penso siano più adatte a me, non sono andato.
(Ed ho già speso oltre 300 euro senza prendere zaino, tarp, sacco, gamella... )

Entro Marzo vorrei fare un corso di sopravvivenza che ho visto on-line (si tiene sui Monti Lepini)
Penso che sia il modo migliore e più veloce per iniziare ad andare ... all'avventura :)

PS: per chi se lo chiedesse il nickname viene dal nome della mia fumetteria :)
 
U

Utente 24852

Guest
CIAO, benvenuto ;)

Se ti potrebbe interessare e non ti dispiacciono i mini viaggi...
...sono a disposizione per fare uscite in natura con approcci particolari (minimali, a stretto contatto con l'ambiente). Ogni inizio dell'ultima settimana di ogni mese, faccio a tempo ad organizzarmi per il mese successivo, mettendo giù gli impegni,... quindi basta saperlo entro quel momento e ci si può organizzare ;)

Non sono un "guru"della teoria... in quanto ho sempre preferito abbinarla direttamente alla pratica... ma al contrario ho un'ottima esperienza pratica di vita in natura ;)(ottima secondo il mio punto di vista, ovviamente)

Quindi... a disposizione ;)
Ma veramente... non solo per dire ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao ,se posso consigliarti ,cerca nella tua zona ( c'è una sezione regionale dedicata) avventurosi e aggregati.
Oltre che imparare ti farai degli amici e conoscerai posti idonei,che non è così scontato
 
Ciao e benvenuto,
sono anche io l'ultimo arrivato e mi sto esplorando questo bellissimo e vastissimo forum ancora, quindi potrebbe esserci sicuramente qualcuno che è più esperto di me che potrebbe correggermi o zittirmi. Ma voglio dirti che quello che hai scritto come inizio non è male, partire con un corso di sopravvivenza è una buona piattaforma di lancio.
Poi tanto fa la tua esperienza personale e la tua capacità di adattamento e valutazione di ciò che in un preciso momento ti circonda in natura. (di notte tutto cambia)
Come suggerito da Wildlife, i primi approcci falli sempre in compagnia e mai da solo. E se proprio sei un po' cocciuto e malato di adrenalina come me e tanti come me, portati dietro però il necessario per non trovarti in spiacevoli situazioni. Bella la sopravvivenza e la natura ma mai sottovalutarle.
Buone avventure a te.:)
 
Alto Basso