primo campeggio ferrino orbit 4

Salve a tutti possiedo una Ktm adventure moto e siccome vorrei sfruttarla a pieno delle sue potenzialità vorrei sperimentare il campeggio detto ciò avrei bisogno di qualche consiglio:
Vorrei acquistare una tenda avrei trovato una orbit 4 della ferrino usata ma siccome non trovo molte informazioni su codesta tenda tordi sapere se qualcuno di voi ce la?
Per me i requisiti della tenda devono essere facile da montare ben ariegiata con piccola veranda in caso di maltempo e la tenuta aqua e non troppo ingombrante visto che devo portarla in moto, dimenticato la tenda sarebbe per 2. Come la vedete la ferrino orbit 4
 
Ciao! Pure io ho la Adventure, ma la R... ;)
Detto questo.. ho visto il peso della orbit 4... 7 chili... no buono, esagerata per l'utilizzo in moto :)
Io per le uscite in solitaria al momento ho una Vaude Taurus 1, ma quando vado in giro con la zavorrina uso la QuickHiker 3 di Decathlon...
Tieni posto che in una 3 posti ci stai comodissimo in due con tutti i bagagli, la tenda in questione è grande, ha due ingressi e due verande, è arieggiata benissimo e con la paleria esterna la monti in pochi minuti anche in caso di maltempo.. :)
Per l'impermeabilità garantisco io, temporali epocali e nessun problema :)

La tenda è questa..
Tenda trekking Quickhiker III verde 3 posti QUECHUA - Tende Campeggio - Decathlon...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io invece ho la adventure grigio canna di fucile del 2007 versione normale vista la mia statura non troppo alta comunque io visto la tenda non è male ma preferirei qualcosa da poster stare in piedi dentro visto che faro 2 settimane con tanto di materassini gonfiabili ecc vorrei stare il più comodo possibile per il peso avrei pensato di fissarla tra bauletto e valigie laterali visto che ho le zega...
 
Guarda, pure io partirò fra poco per due settimane con tutto l'armamentario (tenda, materassi, fornello etc..) e devi valutare l'uso che farai della tenda.
Per me, che difficilmente mi fermo più di due-tre notti, l'altezza non è fondamentale perchè alla fine in tenda ci devo solo dormire... se vai due settimane nello stesso posto magari è diverso, ma secondo me rimane una tenda esagerata :)
Questa è la mia configurazione a pieno carico dell'anno scorso per andare in Polonia...
C'è tutto, pentole, spezie e necessaire per cucinare, fornellino a benzina, seggiole, tenda, materassini, sacchi a pelo, cuscini, e pure la tanica di riserva da 5 litri :)

IMG_0788.jpg
 

Allegati

  • IMG_0788.jpg
    IMG_0788.jpg
    142 KB · Visite: 134
Bellissima moto complimenti comunque ero anche indeciso su una tenda sempre ferrino shaba 3, siccome è il primo campeggio che faccio non vorrei trovarmi male e cercavo la comodità piu assoluta anche in base al peso e ingombro.
 
Consiglio personale: per il discorso della comodità, investi sui materassini più che sulla tenda ;)
Riposare bene è importantissimo, cerca di mettere su un setup che ti permetta di riposare come si deve.. una volta son partito con l'autogonfiante da 2,5cm, dopo pochi giorni ho dovuto comprare qualcosa'altro perchè dormendo di lato la mattina mi svegliavo con dolori atroci..
Adesso ho un Therm-A-Rest comodo come il letto di casa.. costoso, ma li vale tutti (NeoAir XLite) e un cuscino fatto da me con uno strato di memory sopra al cuscino gonfiabile...
La tenda che hai linkato, peso a parte, non sembra male, anche come dimensioni da chiusa.. ho qualche dubbio sulla velocità di montaggio, ma è un problema solo se non fai campeggio stanziale...
 
Guarda, per quanto sia ventilata una tenda, d'estate son tutte calde...
Per quello dico che non ha senso prendere una tenda troppo grande con l'idea di starci dentro :)
La ventilazione dev'essere sufficiente per non creare (troppa) condensa e per non farti svegliare alle sei di mattina dal caldo...
 
Lo so che non ci devo vivere nella tenda però magari la sera anche se sto in campeggio e mi faccio mangiare in tenda ho la possibilità di stare tranquillamente in piedi e ho spazio a sufficenza per mettere anche magari un piccolo tavolo e poi avrei trovato la ferrino orbit 4 abcirca 80 euro usata!
 
Mah, se sono in campeggio mangio fuori e il tavolo lo faccio con le valigie della moto come nella foto allegata (anche perchè si rischia di rovinare il telo, e cucinare DENTRO la tenda col fornello è pericolosissimo).. se piove vado in pizzeria ;)
Poi per 80 euro puoi provare, al limite la rivendi :)

IMG_0185.jpg
 

Allegati

  • IMG_0185.jpg
    IMG_0185.jpg
    264,5 KB · Visite: 207
non intendevo dire di cucinare dentro la tenda che e tutta plastica e pericoloso assai comunque andro poi a vederla e se non e troppo ecessiva magari la prendo il comunque ne cercavo una anche 3 posti ma fatta nella maniera della orbit 4 o saha 3 della ferrino possibile che ci sono solo questi 2 modelli qua
 
Io feci prendere due di queste ad un amica negli states, veramente favolose (ma costano)...
Monarch Chair | Alite Designs

Però l'altro giorno ho trovato uno sgabello in alluminio pieghevole, piccolissimo ma robusto (tiene me che passo abbondantemente i 100kg), a una quindicina di euro.
Il negozio dove l'ho preso non l'ha ancora nel catalogo on-line, era appena arrivato, appena scendo in garage ti recupero la marca :)
 
Alto Basso