Primo Kayak SOT da mare: rtm rytmo o rtm (dag) midway

Buongiorno a tutti, sono nuovo e come da titolo sono in cerca di consigli per il mio primo kayak. Vorrei un sit on top perché piu comodo per qualche uscita giornaliera di qualche km comprendente qualche sosta per eventuali immersioni o semplici bagni oppure gironzolare tra grotte e isolotti ecc insomma uscite giornaliere e svago.
Sono alto 1.82 e peso 89kg e, come da titolo, ho addocchiato questi 2 kayak: l'Rtm Rytmo (non la versione da pesca, che non ho in programma di fare) o l'Rtm (dag) Midway. Voi cosa mi consigliate? Anche il Bic Bilbao mi sembrava ottimo per soste e brevi tragitti, poi però ho letto che per macinare diversi km nelle uscite giornaliere non è molto adatto perché lento e stancante.
Mi affido a voi piu esperti e alle vostre esperienze
 
Sei di Genova? Se vuoi provare il Midway a Bergeggi c'è un'associazione che li noleggia.
Me ne hanno parlato molto bene... come alternative potresti prendere in considerazione il Rainbow Vulcano.

Il Bilbao lo lascerei proprio perdere
 
E' proprio leggendo la recensione online di quell'associazione che ho deciso di tenere il midway tra le opzioni, perchè ne parlano bene e dicono che lo danno anche a chi non è mai salito su un kayak e questi si trovano bene fin da subito o quasi. Io però non l'ho mai provato perchè è da poco che ho deciso di avere un sot per qualche uscita giornaliera
 
Infatti Ezio...non so quanto chiedano per una giornata di noleggio ma almeno non lo acquisti alla cieca e capisci subito se fa per te o no.... il Rainbow vulcano è più diffuso e non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno che ce l'ha ed è disposto magari a farti fare un giretto di prova...
 
il problema è che non conosco assolutamente nessuno del giro... se mi capita però di trovare qualcuno o magari di andare a bergeggi al mare una giornata vedo di provarlo un po, intanto mi aggrappo ai vostri pareri anche per sentire qualche opinione in piu
 
Entrare "nel giro" del kayak da mare non è poi tanto difficile... specie in Liguria... tra Winterkayak a Bergeggi, Canoaverde a Nervi, Tuilik che fa base a S. Teresa di Lerici (le prime che mi vengono in mente).

Sono tre scuole legate a Sottocosta (associazione nazionale di kayak da mare)... una volta fatte le prime conoscenze e appresi i primi rudimenti è un attimo che tra un raduno e l'altro prendi contatti con canoisti di mezza Italia.
 
Alto Basso