Proposta Primo raduno bushcraft avventuroso

:)"Primo raduno bushcraft avventuroso":)
:woot::woot::woot::woot:

Ne abbiamo parlato nella discussione "wild bis", così per scherzo e poi scherzando scherzando è venuto fuori un piccolo elenco di interessati.

Essendo un'ipotesi ancora non parliamo del luogo e della data anche se io e compare spyro delle proposte le abbiamo lanciate.

Comunque è venuto fuori un elenco di interessati e ho messo indicativamente un elenco di cosa trattare. La cosa non è nello specifico perchè siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Se raggiungiamo un numero interessante l'idea sarebbe che ognuno di noi si propone come "maestro" su un tema che poi svilupperà durante l'incontro che dite??:)


"Primo bushcraft avventuroso"
, metto un ipotetico elenco di eventuali partecipanti che in qualche modo si sono mostrati interessati:

  • Cadmo
  • Spyrozzo
  • Azalin
  • Danko
  • Spawn
  • Danysky
  • Fabione 77
  • Altri eventuali volontari???
Argomenti da trattare (scusate l'americano che fa figo, ma così se campimo mejio!!)


- Materiali
- Knifecraft
- Sheltercraft
- Firecraft
- Watercraft
- Orienteering
- Axecraft
- sawcraft
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Mi raccomando uno alla volta .......... senza spingere .......... rispettate la fila .........
si esatto non si paga niente .......... Avanti, Avanti ......... :)!!!!!

Non sò, come zona ripeto, almeno per il primo incontro, secondo me il Lazio andrebbe bene anche per un fatto di logistica!

Un Saluto.
Dk.
 
Ciao dan...per me si potrebbe già iniziare a programmare anche in 7. Ho messo la discussione quì perchè mi sembrava più appropriata, vediamo come si sviluppa. Per esperienza ti posso dire che già 7 secondo me già è comunque un buon numero. Il posto dove farlo come hai visto c'è è una zona bella, certo se si devono imparare tecniche camminare poco e fare molto ;).
 
- Materiali
- Knifecraft
- Sheltercraft
- Firecraft
- Watercraft
- Orienteering
- Axecraft
- sawcraft
Miiiiiii come sono 'gnorante !!!!!
Tolto la prima voce che è in Italiano e la terz'ultima tutto il resto non sò neanche che è !!!!

Magari se avessi scritto "esperienze, tecniche e prove" su:

  • Materiali
  • Coltelli
  • Rifugi d'emergenza
  • Fuoco
  • Orientamento
  • Accetta / Ascia
  • Sega
forse, dico forse, mi sarei sentito meno 'gnorante ...... di poco poco ..... giusto un filino di meno :D

Ciao e buon divertimento, Gianluca
 
Miiiiiii come sono 'gnorante !!!!!
Tolto la prima voce che è in Italiano e la terz'ultima tutto il resto non sò neanche che è !!!!

Magari se avessi scritto "esperienze, tecniche e prove" su:

  • Materiali
  • Coltelli
  • Rifugi d'emergenza
  • Fuoco
  • Orientamento
  • Accetta / Ascia
  • Sega
forse, dico forse, mi sarei sentito meno 'gnorante ...... di poco poco ..... giusto un filino di meno :D

Ciao e buon divertimento, Gianluca

Allora la parola "craft" in inglese vuol dire mestiere, arte , abilità. Il termine in inglese che include il sostantivo dell'oggetto che si è abili ad usare....
Il termine in inglese diciamo che risulta più appropriato ma mi pare corretto comunque tradurre:

Materiali e

ABILITA' NELL'USO DI:

  • Coltelli
  • Rifugi d'emergenza
  • Fuoco
  • Orientamento
  • Accetta / Ascia
  • Sega
:):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
 
Ultima modifica:
Materiali
Coltelli
Rifugi d'emergenza
Fuoco
Orientamento
Accetta / Ascia
Sega

non dimenticarsi lo scopo principale di ogni buon raduno bushcraft:

Il Gozzoviglio.
 
Per cui Porkcraft ? ....... ok io mi defilo ..... ho già riempito un thread interessante con troppe cose O.T. e me ne scuso ......

Nuovamente buon divertimento :), Gianluca
 
...Mica male ...Pork craft !


A parte gli scherzi, aggiungerei "come fare i nodi", In Inglese non so' come si dice, comunque, saper fare i nodi evita di portarsi dietro un sacco di aggegini che pesano e si rompono: fibbie, moschettoni, fascie, etc etc.
 
Materiali
Coltelli
Rifugi d'emergenza
Fuoco
Orientamento
Accetta / Ascia
Sega

non dimenticarsi lo scopo principale di ogni buon raduno bushcraft:

Il Gozzoviglio.

certo secondo la convenzione di ginevra è obbligatorio presentarsi con almeno una bottiglia di vino della regione di provenienza, con le sottilette....craft e con tanta voglia di fare amicizia e divertirsi!!!:)
 
attenzione, perchè se una volta tanto scendeste in sicilia al gruppo sicuramente si aggiungerebbero i magnifici 7 (potrebbero anche essere 6 o 8 ma in linea di massima siamo lì...).
un veloce elenco:
spyrozzo
gianniCT
ciccio90
salvosalamone
alexlicc
u'singol
lo zoccolo duro
e poi altri amici come p.es. argo, volas, alfredo, acqua e chi più ne ha più ne metta (siamo tanti eh?)
 
Ciao, più o meno quando lo vorreste fare il raduno e per quanti giorni? Se fossi libera (e se ce la faccio ad organizzarmi col viaggio, abito un po' distante) ci farei un pensierino. Nel caso venissi se foste interessati potrei mostrarvi qualche tecnica di pesca survival con la lenza. Grazie!
 
dipende dalla stagione e dal programma...
come ho già scritto possiamo proporre etna con o senza neve e nebrodi senza neve.
 
Aggiornamento elenco ipotetico

"Primo bushcraft avventuroso", metto un ipotetico elenco di eventuali partecipanti che in qualche modo si sono mostrati direttamente interessati:


  • Cadmo
  • Spyrozzo
  • Azalin
  • Danko
  • Spawn
  • Danysky
  • Fabione 77
  • IronMarco
  • Grizzly
Visto che siamo tanti e visto che non ho avuto risposta di interessamento direttamente da queste persone in questa discussione le aggiungo in elenco con il punto interrogativo:

  • gianniCT ??
  • ciccio90 ??
  • salvosalamone ??
  • alexlicc ??
  • u'singol ??
altri amici come p.es. :


  • argo ??
  • volas ??
  • alfredo ??
  • acqua ??
Altri eventuali volontari???

Argomenti da trattare

- Materiali
- Knifecraft
- Sheltercraft
- Firecraft
- Watercraft
- Orienteering
- Axecraft
- sawcraft

free time

  • winecraft:D
  • grappacraft:D
  • sasizzzacraft:)
  • braciolacraft:)


Anche se ancora è troppo presto per prendere decisioni sul luogo,permettemi di dire una cosa, se non ci si fa a farlo tutti insieme nello stesso periodo se ne potrebbero fare due in contemporanea.

Io personalmente per la sicilia non ho problemi sarebbe solo da incastrare un periodo diciamo buono per me, ma se si fa in centro e in sicilia chi sta in calabria potrebbe valutare più comodo andare in sicilia anzichè nel lazio. Se per esempio alla fine della giostra resta in piedi solo il gruppo siculo e che ne so ne restano solo due nel lazio allora chi è nel lazio potrebbe decidere di andare giù. Chi viene dal nord potrebbe preferire fermarsi a metà strada.

Insomma visto che si è in tanti propongo di non fare a priori un aut/aut. Iniziamo con un et/et e vediamo come andiamo a finire. Imho:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso