Primo sacco a pelo e materassino

Buonasera a tutti, ho letto un po’ di discussioni nel forum e recensioni sul web arrivando a focalizzarmi su un sacco a pelo “Ferrino nightec 600 lite pro in accoppiata ad un materassino Sea to Summit Isolated Ultralight. Diciamo che non ho mai dormito in tenda e avendo un amico che ne ha una avremmo intenzione di fare qualche camminata di 2-3 giorni a quote dai 2000 ai 2500 metri da primavera ad autunno ovviamente senza andare a scegliere giornate particolarmente fredde o gli inizi e fine di stagione… Quindi per lo più estate. Non vorrei spendere un esagerazione per iniziare ma neanche andare a prendere qualcosa che poi mi ritroverei a cambiare entro poco tempo. Come sacco a pelo ho visto che dovrei orientarmi su un 0-5 gradi come temperatura di comfort… Come budget per il sacco a pelo vorrei rimanere sotto i 150 ma se ci dovesse essere un sacco a pelo valido intorno ai 200 euro non nego che potrei prenderlo in considerazione, per il materassino 100–120 euro. Cosa mi consigliereste? Grazie a tutti
 
se vuoi spendere di meno puoi accoppiare un materassino in schiuma e uno gonfiabile... hai anche il vantaggio di non dipendere interamente dal gonfiabile, che può bucarsi...

e quello in schiuma si riesce di solito facilmente ad appenderlo fuori dallo zaino, pesando poco non da troppo fastidio...
 
Quindi come sacco a pelo per l’ambiente in cui lo userò potrebbe essere valido? Ho visto quelli in piuma ma effettivamente come cifre siamo sui 200 euro euro più euro meno… Non volevo spendere per iniziare tutti sti soldi, anche perché poi c’è da sommarci il materassino ed eventualmente materassino in schiuma a contatto coi suolo.. Vorrei stare come budget totale sui 300 euro massimo, se posso spendere qualcosa meno ben venga. Grazie


P.s in alternativa ho visto a buon prezzo su alcuni siti il duvet 1000 in piuma, ma non ho letto molte recensioni in merito
 
Ultima modifica:
Alto Basso