Primo sondaggio - Attrezzo del forum 2019 - Tipologia.

Tipologia


  • Votatori totali
    50
  • Sondaggio chiuso .
U

Utente 24852

Guest
Se l'attrezzo, oggetto definitivo sarà "commerciale" e non "artigianale, specifico per lo scopo" , anche secondo me ha più senso una semplice "targhetta" con il logo, ev. nome del forum. In quanto la vedrei molto più "originale e dedicata" rispetto ad un pezzo prodotto a livelli industriali con una semplice incisione...
...nel senso... se una qualsiasi persona può prendere "X" attrezzo su parecchi siti e farci fare il "logo", ottenendo lo stesso e medesimo pezzo... non lo vedo come un segno distintivo del "forum" o di un determinato ambiente. Anzi... secondo me sminuisce il valore dei contenuti del forum.

Se poi ci ricolleghiamo ai discorsi che si fanno per la maggiore sul forum, parlando di qualità, originalità, materiali, specifiche, ecc... quando si parla addirittura di altri oggetti generici... bisognerebbe arrivare automaticamente a voler qualcosa della stessa "qualità" se si tratta di un oggetto importante per il forum.

Ovviamente sono solo opinioni personali, preferenze e fattori decisionali personali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ci vedo nulla di male nell'epopea... :biggrin:

Dalla Treccani:

epopèa s. f. (ant. epopèia) [dal gr. ἐποποιΐα, comp. di ἔπος (v. epos) e ποιέω «fare»]. – 1. a. Narrazione poetica di gesta eroiche; poema epico, o ciclo di poemi, che raccoglie in unità organica racconti leggendarî per lo più elaborati dalla tradizione: l’e. omerica, l’e. dei Nibelunghi. b. Il genere epico, il complesso dei poemi epici di una letteratura, di un popolo: un ampio studio sull’e. orientale, greca, romana, germanica; l’e. cavalleresca medievale. 2. Per estens., serie di fatti eroici degni di poema: l’e. garibaldina; l’e. napoleonica comincia e finisce in un’isola (Tommaseo).
Muoio
 
Intanto che attendiamo di aprire un argomento a parte esprimo qui una proposta:

Rinaldi 322 (Milano) o 321 (Tirolo)

economiche, belle, personalizzabili... dotabili di coprilama sempre Rinaldi, manico passante o incollato.
:)


scure321-400x208.jpg
scure322-400x208.jpg
 
...... o con il laser.

Ovviamente non ho nulla contro il pirografo, anche se, concezione mia, gusto mio, pura e semplice opinione mia, nulla di più, mi piacerebbe che l'eventuale "incisione" fosse uguale su tutte le accette così da "massimizzare" il concetto di gruppo e, con un pirografo, salvo fare un "marchio" (che poi potrebbe essere una matrice di timbro realizzata in metallo e non in gomma, nulla di trascendentale) la vedo difficile, però potrebbe essere sicuramente una alternativa a basso costo.

Ripeto è solo una mia opinione, non è una critica.

Ciao :si:, Gianluca
 
Oltre a Rinaldi che ne pensa la platea dei prodotti Prandi? Ho visto che si affermando anche all’estero con alcuni modelli. È Made in Italia
Grazie per la segnalazione, non li conoscevo, vado subito a vederne il catalogo.
Per gli attrezzi tradizionali fatti in Italia conoscevo i F.lli Rinaldi, i Daprile e Angelo B., sicuramente ce ne saranno altri, sarebbe interessante avere un elenco delle fabbriche tradizionali; un buon ferro "vecchio" ha un suo fascino.
 
U

Utente 24852

Guest
A me piacciono questi prodotti (foto) e mi ci trovo bene anche nell'utilizzo.
Nelle foto ho già simulato qualche logo quà e là, ovviamente facendolo per bene, profondo.

Anche se onestamente preferirei un attrezzo meno "comune", ma sempre pratico e utile.
Per cose differenti.
Tipo Gränsfors Liten Tjäckelyxa

È solo un'idea in più, poi per la decisione finale mi rifarò al genere di prodotto che verrà fuori dai sondaggi.
 

Allegati

  • Manico.jpg
    Manico.jpg
    36,8 KB · Visite: 113
  • Testa Lama.jpg
    Testa Lama.jpg
    36,6 KB · Visite: 122
  • Testa manico.jpg
    Testa manico.jpg
    36,7 KB · Visite: 112
U

Utente 24852

Guest
...c'é una fascia di prezzo tra cui scegliere??
Non é una domanda "sarcastica" o fatta in "malafede" é semplicemente perché potrei essermi perso un messaggio, un punto.

IN CASO CHIEDO SCUSA

Se invece non é il caso, lo spero, ho proposto semplicemente un tipo di attrezzo presente sul mercato.
Personalmente il fatto di comprare un prodotto per attestare un senso di comunità, in questo caso nei confronti di un forum di questo tipo e soprattutto alle attività trattate, mi spinge a voler qualcosa di più originale, specifico. Sempre secondo i miei gusti, in quanto anche tutti gli altri oggetti proposti possono avere le stesse caratteristiche. Dipende dagli occhi di chì guarda.
Insomma, per me non sarebbe un semplice gadget. Un oggetto da esposizione o solo per mostrare un "logo" a forma di Lupo. Ma tutto quello che ci stà dietro.
Fosse per me, come dicevo, qualcosa di dedicato é qualcosa di artigianale. Ma appunto é solo un'idea in più e spero che tra le scelte dei prossimi sondaggi ci siano delle varianti per tutte le filosofie.

Anche perché onestamente, se il prodotto finale é "banale" (non in senso offensivo), commerciale di brutto...
Inutile star quì a fare la trafila tra sondaggi, ecc... Lo comando e ci piazzo il logo ;) Anzi, lo potrebbe fare chiunque... vedendo una foto... magari senza conoscere il forum ;) Per esempio potrei ordinare il Mora Classic e piazzarci il logo, lo potrebbe fare chiunque... quindi il "prodotto del forum, di comunità" é già perso. Per me questo é spendere inutilmente, anche se poco, se l'ho fatto per un motivo specifico.

Insomma... non per forza di cose, ma in certo senso la ragiono sempre:
"...chì più spende, meno spende e spende meglio...". In caso preferisco pazientare, rinunciare a qualche spesa inutile, cene, uscite ludiche, ecc...

MA RIPETO È SOLO UN PUNTO DI VISTA TRA I TANTI.

Alla fine la maggioranza vince ;)
 
Penso che se ci orientiamo su un attrezzo che costa 70 euro, ad esempio, anzitutto molti di noi, compreso me, rinuncerebbero a prescindere, rinunciando non solo all'oggetto di per se ma soprattutto all'oggetto del forum.

Forse il logo vale più dell'oggetto in se che in ogni caso potrei, comprare comunque non marchiato.

Il bello dei sondaggi e delle chiacchiere poi, fa divertire e passare tempo a molti di noi. Se lo stesso tempo lo investissimo a lavorare....

Mia opinione.
 
U

Utente 24852

Guest
...ahah, io stò lavorando ;) ...anzi mi dedico a più lavori (giorno e sera, festivi e non);)

Vero... il senso dei sondaggi é proprio quello di dare la possibilità ad ognuno di proporre le proprie idee, i propri gusti, ecc... Poi tutto si definisce in base a quello che và per la maggiore ;)

Penso che anche questa volta rinuncerò ;)
Piazzo il mio logo sull'accetta che già possiedo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me piacciono questi prodotti (foto) e mi ci trovo bene anche nell'utilizzo.
Nelle foto ho già simulato qualche logo quà e là, ovviamente facendolo per bene, profondo.

Anche se onestamente preferirei un attrezzo meno "comune", ma sempre pratico e utile.
Per cose differenti.
Tipo Gränsfors Liten Tjäckelyxa

È solo un'idea in più, poi per la decisione finale mi rifarò al genere di prodotto che verrà fuori dai sondaggi.


Gränsfors = SVEZIA?

No, grazie :rofl:
 
U

Utente 24852

Guest
Esatto, per quanto mi riguarda é un punto a favore e inoltre é qualcosa che cerco.
Se si dovessero tirare in causa tutti gli errori, i disguidi, i problemi, i ritardi, i lavori mal fatti, ecc causati da persone, regioni, nazioni, aziende, ecc... penso che a quel punto ognuno dovrebbe arrangiarsi da sé ;)

Errare é umano, anche se si tratta di aziende...
 
Alto Basso