Primo sondaggio - Attrezzo del forum 2019 - Tipologia.

Tipologia


  • Votatori totali
    50
  • Sondaggio chiuso .
Personalmente ho già più di una accetta come già avevo più di un coltello fisso o chiudibile ma non per questo non ho voluto comprare nè uno nè l'altro e, probabilmente, sarà così anche per l'accetta, in altre parole è un di più non fondamentale tant'è che se fosse stato così, ovvero indispensabile, con il piffero che avrei aspettato tutti i mesi che ho/abbiamo aspettato per stò Mora.

Sempre personalmente non sento il bisogno di una accetta svedese da 100 euro primo perché se la dovessi utilizzare mi viene difficile pensare che faccia così tanto "di più" che una accetta italiana da 20/30€ tale da giustificarne l'acquisto e secondo perché se, come sarà, un "ricordo" non posso permettermi un soprammobile così costoso (rischierei che mia moglie la usasse su di me...... e non mi sembra il caso di rischiare).

La particolarità che, io, cerco è nel senso di gruppo che stà dietro a questo acquisto, come per gli altri, e non a livello intrinseco dell'oggetto, le "particolarità" (vere) me le compro da solo.

Ovviamente sono solo considerazioni personali alias "gusto mio", nulla di più.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
...... e perseverare è diabolico, per tanto, onde evitare di rischiare di cadere nel "sovrumano" stiamo in Italia ;) ...... in svezia già mandiamo tanti soldini con ikea, mora ect. :)

Ciao :si:, Gianluca

...il che non garantisce nulla, la sfiga può capitare ovunque e con chiunque.
Quindi al massimo é un tentativo con qualcun altro, nella speranza di non incorrere in altri problemi.
Nulla a che fare con marchi, nazionalità, ecc...
 
...il che non garantisce nulla, la sfiga può capitare ovunque e con chiunque.
Quindi al massimo é un tentativo con qualcun altro, nella speranza di non incorrere in altri problemi.
Nulla a che fare con marchi, nazionalità, ecc...
Ovvio, la mia era una battuta sul "perseverare", la sfiga non ha nazionalità, ma sul fatto di spendere per prodotti Italiani, da Italiano, no sinceramente.

Ciao :si:, Gianluca
 
Errare é umano, anche se si tratta di aziende...

Lo so benissimo, gestendo un'azienda.

Se faccio 1000 lavori bene e 1 sbagliato, per quello sbagliato i miei clienti me lo fanno pesare un bel po' e me lo fanno pagare caro. E' lungo il lavoro, poi, perchè i clienti riacquistino la fiducia. Di sicuro nel breve no.

Non vedo perchè non dovrebbe accadere anche per gli altri.
 
Per quello che mi riguarda fretta zero e poi un oggetto all'anno mi sembra giusto, di più (va bhè due all'anno) mi darebbe l'impressione di perdere significato..... non vorrei che diventassero dei gadget aziendali promozionali o peggio una "linea di prodotti" per l'avventuroso che non deve chiedere mai.

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
Lo so benissimo, gestendo un'azienda.

Se faccio 1000 lavori bene e 1 sbagliato, per quello sbagliato i miei clienti me lo fanno pesare un bel po' e me lo fanno pagare caro. E' lungo il lavoro, poi, perchè i clienti riacquistino la fiducia. Di sicuro nel breve no.

Non vedo perchè non dovrebbe accadere anche per gli altri.

Anche io ho delle mie attività, fà molta differenza anche il genere di servizio offerto, ma se generalmente si gode di buona reputazione, per quanto mi riguarda gli errori di un certo tipo non sono un grosso problema.
Nel senso che il cliente comprende più che bene eventuali problematiche, c'é da dire che io non punto solo al guadagno ma anche al fattore umano, quindi faccio selezione tra clienti che intendo soddisfare o meno.
Non lavoro per tutti per avere un guadagno.

Nel caso dei coltelli non ho seguito tutto, tutto... quindi le dinamiche reali, complete non le conosco.
Quindi non posso esprimermi in maniera corretta. Bisognerebbe vedere cosa ha detto il produttore al fornitore...
 
U

Utente 24852

Guest
Per quello che mi riguarda fretta zero e poi un oggetto all'anno mi sembra giusto, di più (va bhè due all'anno) mi darebbe l'impressione di perdere significato..... non vorrei che diventassero dei gadget aziendali promozionali o peggio una "linea di prodotti" per l'avventuroso che non deve chiedere mai.

Ciao :si:, Gianluca

A me piacciono questi sondaggi proprio per queste dinamiche... sembra che il desiderio e l'importanza che diamo ad un oggetto/logo per valorizzare il senso di comunità, ecc... sia molto simile, ma sotto "luci" diametralmente differenti.

Io vorrei venisse fuori in futuro, un giorno, un prodotto artigianale, unico e dedicato solo alla comunità del forum. Proprio per togliermi quella sensazione che avrei prendendo altro.
Comprando qualcosa di diverso, commerciale, mi sembra proprio di acquistare semplicemente un "gadget" promozionale, senza anima. Solo per avere un logo su un oggetto. Cercando l'oggetto meno costoso e non quello giudicato, valutato come generalmente viene fatto quando si parla di prodotti, materiali, lame, ecc... mi sembra di volerla buttare là... tanto per avere questo "gadget".

Ma la mia mente parte dal presupposto che un forum, soprattutto di questo genere, non dovrebbe basarsi sul lato virtuale e basta. Ma sulla questione "cultura, apprendimento rivolto alla pratica" di ciò che si parla.

Per quello, per quanto mi riguarda andrebbe anche benone un semplice tagliere che potrebbe utilizzare proprio chiunque e non é di nicchia. Con la forma del lupetto, con il logo... non per forza attrezzi, lame, ecc...
 
sia molto simile, ma sotto "luci" diametralmente differenti
..... ma vedi anche a me piacerebbe molto di più il pezzo "unico" ma devo essere realistico con il mio portafoglio anche perché ho anche tante altre passioni, per cui, se vuoi, mi accontento del semplice senso di "appartenenza" che c'è dietro e non al valore intrinseco.

Per riprendere il tuo esempio, non avrei nulla in contrario anche ad un tagliere purché contestualizzato nel senso che abbia una qualche finalità allo spirito del forum, nel senso che possa avere un qualche barlume di utilizzo in ambito escursionistico, per fare un esempio.....

4006528056419.jpg

un tagliere del genere, per quanto funzionale, non lo troverei consono perché, semplicemente, nessuno si porterebbe in giro una cosa del genere, mentre, a questo (esempio) ...

TAGLIERE-rustico-senza-manico-grande-in-legno-d-olivo-cm-45x16-extra-big-113890-105.jpg


..... non direi di no.

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
Infatti intendevo qualcosa di legato alle uscite "escursionistiche" o comunque in natura, con un "trancio" di tronco ;) Da usare, anche in casa... nella baita, ecc...

Béh, non é che io navigo nell'oro e devo pensare solo a questo, ahah Anche se devo dire di sentirmi fortunato, in quanto le mie passioni coincidono verso la natura.... ma sono una persona paziente, che preferisce risparmiare per prendere qualcosa che potrebbe desiderare. Questo non significa ovviamente che le priorità altrui debbano essere medesime. Ci mancherebbe altro.

Quindi le persone escluse per determinati motivi, medesimi ma inversi, ce ne saranno sempre.
Per scelte, preferenze e priorità personali... non per "obbligo" o "mancanza di possibilità".

Ma appunto, pazienza... io ci provo sempre... chissà che prima o poi ;)

Quel che ne viene fuori, ne viene fuori ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
1 euro al giorno per 6 mesi......è cosi tutti possono avere la possibilità di comprare il migliore sul mercato.
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Nulla di male o sbagliato, anzi...é uno dei tanti modi per raggiungere un obiettivo ;)

- 1 euro al giorno per quanti giorni necessari a quello che si desidera...
- non spendere soldi per fumare, bere alcolici, drogarsi...
- non spendere uscendo a cena, aperitivi, feste, discoteca, bar, concerti, partite...
- usare meno l'automobile, moto, scooter nelle brevi distanze...
- non tenere i piedi in 50 scarpe...
... insomma, il discorso non é il solito "non tutti possono", ecc... ma semplicemente "non tutti vogliono".
Giustamente... e ovviamente da entrambe le parti.


Le priorità, preferenze, aspettative personali variano da persona a persona.
Come lo sono le motivazioni per cui uno vorrebbe un "logo" e un segno d'appartenenza ad un gruppo, ad un'ambiente specifico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Io ho proposto semplicemente un oggetto che esteticamente mi piaceva, in quanto per me conta anche quello.
Inoltre mi ci sono sempre trovato bene nell'utilizzo pratico, un' altra cosa fondamentale se compro qualcosa.

Non amo gli oggetti da vetrina o per puro scopo ornamentale, soprattutto se hanno il logo di un'ambiente che per quanto mi riguarda mi riporta e dovrebbe farlo, a qualcosa che induce alla pratica, al vivere certe attività. Non al "virtualismo", fine a se stesso. Cioé... per me nessun "forum" o luogo in cui attingere informazioni, dovrebbe esistere fine a se stesso... solo per vivere quel luogo e basta. Ma per crescita e usi pratici, reali.

Se poi calcolo che apprezzo i Nordici e ciò che creano per certi ambienti. Sono già ok con le scelte.

D'altra parte accetto il sondaggio, i gusti e le preferenze altrui, senza problemi.
Ciò che per me é migliore, non lo deve essere per altri.

Lo scopo che ha per me, non lo devono avere anche gli altri.


AH, infatti ho già chiesto l'autorizzazione a poter usare, realizzare il logo su manufatti creati durante uscite, raduni, ecc... organizzati con utenti del forum. Così da ottenere degli oggetti con un simbolo d'appartenenza, originali, unici e con un senso, che per me ha senso, a riguardo di un logo s'appartenenza.
 
Alto Basso