Primo trekking, come fare?

S

Speleoalp

Guest
Più che "bravi e comprensivi" i genitori... penso che sia tu il "bravo figlio" ;) Che segue questo genere di "linee guida", "direttive", ahahah

Ottimo, allora aspetterò con curiosità info sul percorso, ahaha
 
Vi posso gia dire la zona :)
Questa è la cartina che userò , se guardate nel ripiano giallo vedrete in basso i paesi : Salorno/cembra/Bedollo e palú del fersina , ecco più o meno li :)
 

Allegati

  • 14332634775251556767208.jpg
    14332634775251556767208.jpg
    294,3 KB · Visite: 133
S

Speleoalp

Guest
Ottimo... splendida regione. Penso che non avrei problemi di acqua e risorse in quell'ambiente... anche se principalmente ti affiderai a quello che ti hanno detto i tuoi, non è male pensare a come sarebbe e cosa ci sarebbe a disposizione in altre situazioni ;))
 
S

Speleoalp

Guest
Dipende tutto da te ;) Se te la senti e se vuoi fare, nel senso che può essere impegnativa, difficile, lunga... ma sempre e solo per piacere ;) Almeno per me andare in natura è solo per piacere, passione... tutto il resto ormai c'è e non è da evitare per avere una bella esperienza. L'unica cosa che serve è la prudenza, buonsenso e umiltà nelle scelte ;)) Tutto il resto... vien naturale, se si vive la natura in una determinata maniera.
Come dicevo, per vivere la natura, con la natura, in natura... non serve mica essere guide, alpinisti, scienziati, premi nobel, ecc... è dalla notte dei tempi che l'uomo fà. Quindi se una cosa ti attrae e la desideri, provaci.... come dicevo sempre co prudenza e buonsenso ;)) Non devi cercare alternative se la tua persona ti riporta sempre verso certi desideri e volontà...
 
IMG_20150625_174423.jpg eccoci qui... Mi sono dimenticato di aggiornare la discussione e quindi sieti rimasti senza informazioni :) scusatemi ;)
Allora ... Siamo partiti da laghetti ( il mio paese di origine ) e da li ci siamo diretti al lago santo... Al lago santo abbiamo dormito e poi siamo ripartiti alla volta del lago di santa colomba ... Da li siamo andati a Trento e poi siamo tornati... Il viaggio è stato fantastico .... Nessuno della società tra i piedi e discorsi interessanti con il mio compagno di viaggio .... Siamo andati con la tenda e con un super equipaggiamento..in pratica era un campeggio e li zaini pesavano come se li avessimo riempito di piombo :/ oltre al peso la camminata è stata fantastica...un esperienza da rifare assolutamente .... Magari piú lunga .... Vi allegò un pò di foto ;) IMG_20150627_090358.jpg
 

Allegati

  • IMG_20150625_181620.jpg
    IMG_20150625_181620.jpg
    212,1 KB · Visite: 123
Bravi! Non vi resta che darvi appuntamento per la prossima uscita! Ormai il ghiaccio è rotto.

Per l'equipaggiamento, ora avete idea dei pesi e degli utilizzi. Mano a mano selezionerete quello che usate e quello che portate "a spasso" senza nessuno scopo. Piano piano ridurrete lo zaino fino ad avere qualcosa di pratico e leggero, che vi accompagni meglio nel trekkking.
 
. Siamo andati con la tenda e con un super equipaggiamento..in pratica era un campeggio e li zaini pesavano come se li avessimo riempito di piombo


guarda.. prima volta che ho campeggiato io sono andato non con 1 zaino, ma con 2! uno sulla schiena e uno sul davanti; abbiamo fatto circa 2 km dopodichè sono stramazzato per terra e lì abbiamo piazzato le tende. nella notte sono arrivate le mucche, bel divertimento davvero :biggrin:
 
Ah i miei trekking sono cosi:
Bivy bag, Cordino, Telo (x pioggia o come riparo dal terreno), materassino termico ultraleggero di alluminio, sacco a pelo, panini (2 x giornata), Panforte elfico. Cammino fino a quando mi sento stanco, poi organizzo il campo e dormo. Il mio zaino pesa in genere 9 chili compreso un litro e mezzo di acqua in bottiglia di plastica.
 
Alto Basso