Primo veg-weekend con il cane!

Spero di essere nelle sezione giusta!
Voglio segnalare a tutti i vegani-vegetariani amanti degli aniamli questo evento: "PRIMO VEG-WEEKEND CON IL CANE" che si svolgerà alla vegan country house Brugnola 1932, il B&B vegano già da me precedentemente segnalato in altro tipic (in provincia di Parma)!

in pratica ..."un seminario con un professionista del settore cinofilo con 10 anni di esperienza, due giorni profondi che ti faranno vedere il tuo cane con occhi diversi. Una cornice da sogno, a contatto con la natura e gli animali. Vi saranno sessioni di teoria e moltissima pratica all'aperto."

tutte le info nel link qui sotto.
spero che la cosa possa interessare! :):)

https://www.smore.com/wtab7-primo-veg-weekend-con-il-cane
 
Grazie per la segnalazione !
E siccome la cosa interessa gli amanti dei cani, vorrei allegare una lettera che ho appena ricevuto e che riguarda proprio il rapporto tra umani e cani.
Nella speranza che anche altri seguano il mio gesto di solidarietà verso degli esseri viventi che provano le stesse nostre sensazioni ( affetto , paura, dolore ecc...)

"Caro Luciano,

abbiamo ricevuto la tua donazione di .... Euro del 22/12/13 che permetterà ad un quattrozampe romeno di “volare” all’estero verso la salvezza e ti ringraziamo di cuore per il tuo prezioso aiuto!

Qui sotto puoi vedere alcuni dei quattrozampe arrivati in Italia nelle scorse due settimane. Fra di loro c’è anche il fortunato arrivato in Italia grazie alla tua donazione!


GetInline.aspx


Sono più di 600 ogni anno i quattrozampe rumeni che trovano una famiglia all’estero grazie al nostro programma di adozioni internazionali e oggi il tuo contributo è più importante che mai.

Come saprai, la cosiddetta “legge ammazza-randagi” votata dalla Camera del Parlamento romeno il 10 settembre scorso e successivamente approvata dalla Corte Costituzionale il 25 settembre ha gettato il paese in una situazione drammatica.

In molti ci stanno chiedendo cosa è possibile fare per aiutare i randagi e a tutti rispondiamo che il modo migliore è sostenere STD, proprio come hai deciso di fare tu.

La nostra associazione è quotidianamente impegnata in attività di pressione sul Parlamento, sulla diplomazia internazionale e nella diffusione di una corretta informazione a beneficio dell’opinione pubblica. Da 12 anni siamo l’unica realtà italiana che opera in Romania a favore degli animali tramite progetti sul territorio e personale proprio (50 dipendenti assunti in loco) e i risultati sono evidenti: nelle città nelle quali operiamo, Cernavoda e Medgidia, il randagismo è ormai un fenomeno contenuto e sotto controllo. Oltre a gestire un programma di adozioni all’estero, in queste due località ospitiamo circa 600 cani suddivisi in due rifugi, portiamo avanti programmi di sterilizzazione gratuita (più di 22.000 sterilizzazioni ad oggi) e salviamo migliaia di randagi da una morte atroce grazie alle attività di pronto soccorso. Inoltre, STD gestisce per conto della fondazione inglese Donkey Sanctuary l’unico rifugio per asinelli di tutto l’Est Europa, mentre 13 cavalli salvati dalle macellazioni clandestine o dall’abbandono vengono mantenuti grazie alle adozioni a distanza.

Nel 2012 hanno visto la luce anche tre importanti progetti di cui andiamo particolarmente fieri:
Footprints of Joy, il rifugio di standard europeo inaugurato a Cernavoda, It’s Donkey Time!, il primo progetto di onoterapia della Romania presso l’orfanotrofio Don Orione di Bucarest, e il progetto di educazione per le scuole elementari di Cernavoda e Medgidia, che coinvolge ben 2.300 alunni.

Tutto ciò è possibile grazie a persone come te, che con il loro contributo sono protagoniste insieme a noi di questa missione di civiltà. Grazie per il tuo aiuto!

Con riconoscenza,

Sara Turetta
Presidente Save the Dogs and other Animals onlus"

J


 
Ultima modifica di un moderatore:
Personalmente non sono ne vegano ne vegetariano, ma conosco bene il B&B in oggetto e i suoi gestori, per cui mi è sembrata una cosa carina segnalare l'evento anche qui nel forum visto che più volte si è parlto di questo "mondo"!
:)
 
Alto Basso