Primo zaino per una donnina!

Ciao a tutti!
Come da titolo sono alla ricerca del mio primo zaino da escursione.
La premessa fondamentale è che per il momento effettuerò solo camminate da una giornata e leggendo sia qui che su altre guide mi sono orientata verso i 30 max 35 lt. Secondo voi va bene?
Superato l'ostacolo della dimensione, ho escluso quasi a occhi chiusi Decathlon perchè sconsigliato per questo tipo di attrezzatura da più persone a me vicine (nonostante abbia letto proprio qui sul forum che non sono poi così male i prodotti da trekking proposti). E quindi la mia scelta cadrebbe su un Ferrino Lady, questo Ferrino: Zaini: Woman: Boulder 35 Lady Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it.
Cosa ne dite? Mi piacerebbe capirne di più e soprattutto ricevere consigli da voi.
Grazie
Paola
 
Non entro nel merito dello specifico modello, ma solo sul fatto che 30-35 litri per uno zaino da uscite in giornata è tantino... Cmq con un 35 ci puoi fare anche uscite da due giorni in rifugio o bivacco che magari un giorno potrai voler fare...

Sugli zaini del deca... mia moglie ha da un bel po' di anni un Forclaz 40 air, abbiamo fatto uscite a rifugi, bivacchi e tenda e si è sempre trovata benone... io ho un ancor più vecchio (ed economico) Diosaz 40 da 29 euro e dopo penso 7 anni e un sacco di uscite non mostra segni di cedimento...

...Scusa se invece di chiarirti le idee te le ho solo confuse di più!
 
Grazie per la risposta paiolo! Non mi hai confuso, figurati... Sto raccogliendo quante più opinioni possibili per giungere poi alla scelta ottimale :)
 
SEcondo me 35 litri va bene anche per una giornata, con zaini più piccoli rischi che poi magari in inverno con giacca, pile, acqua, cibo, compatta e stupidaggini varie, rimani a corto di spazio, soprattutto se come me, vuoi che tutto stia dentro lo zaino e non appeso fuori. Io vado in giro con il 40 per uno, max due giorni, con un 50 per 3 giorni e più
 
eccomi! cisalfa è stata una grossa delusione :ka: c'erano pochissimi zaini della marca 8848 (spero di aver indovinato i numeri)... e non mi hanno convinto molto. in settimana andrò da Campo Base a Roma sperando di trovare cose più entusiasmanti :lol:
 
con 100 euro ti prendi il mio!...
Lowe Alpine ZEPTON 50 da apppunto 50 litri abbondanti sono quasi 60...
che pesa solo 1 kg
non guardare solo il litraggio...
guarda il PESO!!!
ci sono zaini da 30 litri che pesano + di 1 kg
tipo il 25 litri che avevo prima di questo
del decathlon...
bleah...
un mattone!

guarda il peso!!
viaggiare leggeri vuol dire viaggiare felici!

con il mio ci ho fatto da poco un trekking di 7 giorni in completa autonomia intendo completa...tenda cibo vestiti acqua ecc...
peso totale circa 16 kg... compreso lo zaino...
altri amici con me avevano dei ferrino da 2 kg... 1 si è pure rotto.. ahah.. povero... nuovo appena comprato! cmq..

tornando a noi..
il mio consiglio è GUARDA IL PESO... non il litraggio!!!....
 
Ciao snail :)

probabilmente avrai già effettuato l'acquisto, comunque do la mia opinione magari può servire anche a qualche altra ragazza.
Posso consigliare Lowe Alpine o Vaude due ottime marche.
Posseggo un airzone ND 32, che ho usato questa estate in montagna e mi son trovata bene; c'è anche da 35 oppure 33+10, ottime finiture, tasca interna ed esterna con zip e altri accorgimenti che puoi trovare sul sito.
Ottima anche Vaude posseggo uno zaino piccolo adatto per andare in bici, ha uno schienale con cui mi trovo molto bene. Di questa marca puoi guardare la serie Brenta e Jura.
Mi piacciono molto anche gli Osprey ma per le mie tasche sono cari.
Con quella cifra, come ti ha detto rfsnk, puoi fare un ottimo acquisto!
Aggiornaci sulla tua scelta...
 
Alto Basso