Problema bombola Primus fornello Edelrid Kiro TI

Ho un problema che vorrei sottoporvi a cui non riesco a dare una spiegazione...
Ho comprato oggi uno stupendo fornello Edelrid Kiro TI in titanio del peso di 69 gr. Insieme al fornello ho acquistato una bombola Edelrid da 100 gr (quella piccola).
Il fornello sulla omonima bombola funziona al meglio ma utilizzando una bombola mezza usata della Primus, anche ben avvitando (sempre a mano) il fornello sino in fondo non funziona.
Non si sente il caratteristico sbuffo di gas durrante l'avvitamento ed anche aprendo la valvola non si sentono altro che le mie imprecazioni.
La bombola Primus funziona perfettamente con il mio Primus Mimer perchè non altrettanto con l'Edelrid?
Possibile che il Primus abbia rovinato la valvola e che l'Ederlid sia un pò schifiltoso con bombole già usate da altri fornelli?
Avete esperienze simili?
Grazie per l'attenzione
 
Scusate, problema risolto...:oops:
La valvola Primus aveva un problema sulla filettatura e non arrivava a fine corsa, in più ero preso dal timore reverenziale di rovinare il fornello nuovo forzando.:azz:
Chiedo scusa all'amministratore per lo spazio (digitale) sprecato:si: e prometto presto una recenzione per scusarmi.
 
Alto Basso