Problema con Garmin Etrex 30x

Ciao, ho un pronblema con il mio Etrex 30x
Per due volte in due uscite differenti quando sono andato a prenderlo dentro lo zaino mi si era spento da solo. Come impostazioni di spegnimento ho trovato solo quello dello schermo, per risparmio delle batterie. Dopo che non premi i pulsanti o dopo che lo schermo è spento per un tot di tempo, quindi non lo stai usando, il gps si spenge totalmente da solo?
Grazie Michele
 
Ciao, ho un pronblema con il mio Etrex 30x
Per due volte in due uscite differenti quando sono andato a prenderlo dentro lo zaino mi si era spento da solo. Come impostazioni di spegnimento ho trovato solo quello dello schermo, per risparmio delle batterie. Dopo che non premi i pulsanti o dopo che lo schermo è spento per un tot di tempo, quindi non lo stai usando, il gps si spenge totalmente da solo?
Grazie Michele
Direi proprio di no, altrimenti non servirebbe a molto...
 
Confermo.
Non si deve spegnere da solo per nessun motivo...
D'altra parte, la pressione prolungata del tasto per spegnerlo, difficilmente si può provocare accidentalmente dentro lo zaino.

Se usi batterie ricaricabili, potresti verificarne l’efficienza.
Si sa che le ricaricabili si scaricano quasi di colpo.
Se le tue sono un po’ vecchiotte (anche solo una delle due) potrebbero piantarti in asso molto prima di quanto tu pensi.
 
Ieri ho fatto quella prova a casa e dopo tre ore premendo il tasto per riattivarlo, avendo messo la funzione dello spengimento schermo per il risparmio batteria, era sempre acceso. Riprovo nella prossima uscita..
No adopero ancora pile normali alkaline, devo ancora prenderle quelle ricaricabile.
Poi faccio sapere come è andata.
Tra casa e escursione(di trail tunning), non dovrebbero esservi differenze per questa cosa, vero?
 
........
Tra casa e escursione(di trail tunning), non dovrebbero esservi differenze per questa cosa, vero?
In escursione è molto più probabile che vengano premuti tasti per compressione con qualcosa'altro dentro lo zaino, oppure piccolissime deformazioni di tutto l'apparecchio che possono causare una sconnessione della batteria anche per brevissimo tempo, in pratica i poli della batteria non fanno più contatto. Non conosco il tuo gps, ma a me questa cosa capitava con un telefonino tenuto in tasca...
 
Ciao, questo fine settimana sono andato sull'Appennino. Ho fatto un bel giro di trail di circa 23 ore e ho controllato spesso il gps, è rimasto sempre attivo, e avendo impistato la modalita risparmio, bastava premere un pulsante perché riapparisse lo schermo.
Quindi molto probabilmente è come avevate supposto voi, o spento premendo il tasto accidentalmente dentro lo zaino o le pile...
Grazie Michele
 
Alto Basso