problema con gps 64s

Copiato? Bene.
Guarda anche nella cartella del Garmin che si chaima GPX.
Se c'è qualcosa copia anche quello.

Poi fai il reset come da figura sopra.

A quanto pare il tuo firmware è già aggiornato.
 
allora : nella cartella gpx non c'è nuente che mi interessa. Però ho una aura folle di nn riuscire più a reinstallare la carta che mi ha passato TrekMan.
Cosa dici ? provo ancora domani a vedere come si comporta ?
 
Va bene. Aspetta.
Ma la mappa è il file .img che adesso hai in copia sul Pc.
Penso anche (ma non sono sicuro) che il Reset non cancelli nulla.
 
Va bene. Aspetta.
Ma la mappa è il file .img che adesso hai in copia sul Pc.
Penso anche (ma non sono sicuro) che il Reset non cancelli nulla.
Grazie ancora. Tra poco parto per il giretto. Porto anche il 10 per fare poi un confronto. Appena ritorno ti saprò dire. Buona giornata.
 
Può essere che, mentre cercavo di caricare sul gps la mappa del marocco, ho accidentalmente eliminato la mappa mondiale ( anche se fa schifo ) precaricata da garmin ?
 
Allora, appena tornato da un giretto, sempre le solite zone Il 64s mi da una ascesa totale di 2264. L'Etrex 10 1064. Ho contattato garmin, e questa è las loro risposta.

Gentile Danilo,
La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.
Disassoci il dispositivo da garmin express andando su la scritta dispositivo - elimina da express poi disinstalli garmin express dal pc
provi a disattivare antivirus e firewall del suo sistema operativo poi faccia una pulizia dei files temp di internet
reinstalli garmin express alla nuova versione appena uscita dal seguente link e poi riassoci il dispositivo al programma e faccia la sincronizzazione
La invitiamo ad utilizzare connect con un browser internet differente da Explorer. Come ad esempio Google Chrome o Mozzilla Firefox.

http://software.garmin.com/it-IT/express.html

Reset 64

Da strumento spento mantenere premuti i tasti: PAGE e ENTER + POWER
 
Brancolano nel buio....
Cosa c’entrano le cose che ti scrivono con il rilevamento della quota?
È una risposta standard qualsiasi.

Secondo me c’è un problema. Non è possibile una discrepanza così grande fra i due strumenti.

Io chiederei immediatamente un intervento in garanzia. Intanto segnali il problema, poi vedi come procedere.
 
Brancolano nel buio....
Cosa c’entrano le cose che ti scrivono con il rilevamento della quota?
È una risposta standard qualsiasi.

Secondo me c’è un problema. Non è possibile una discrepanza così grande fra i due strumenti.

Io chiederei immediatamente un intervento in garanzia. Intanto segnali il problema, poi vedi come procedere.
Credo assolutamente tu abbia ragione. Purtroppo però per la garanzia mi trovo in difficoltà, in quanto ora sono in Marocco, e tra spedizione anda e rianda mi ci vuole un centone.
 
secondo te, il problema puo essere che , ho cancellato " involontariamente " la cartografia mondiale precaricata da garmin ?
 
Allora collega il GPS al PC via USB.
Nel Garmin , nella cartella "Garmin", dovrebbe esserci un file grosso con estensione .img.
Copia quello sul PC e copia anche tutti i file GPX che trovi nella cartella GPX. Sono le tue tracce.
Ci vorrà un po' di tempo.
Dopo di ché stai sereno. Dopo se serve copierai di nuovo tutto nel GPS.

Ecco la procedura di reset:
Vedi l'allegato 182657
Non riesco nemmeno a resettare lo strumento . Tenendo i 3 tasti premuti contemporaneamente il gps si accende normalmente.
 
Sul Reset abbi pazienza e insisti. Magari cambia di qualcosa la sequenza di pressione dei tasti. Mi ricordo che anche sul mio eTrex ci persi un po’ di tempo...

Non credo che la cancellazione della mappa originale possa aver influenzato la precisione.
Se non sbaglio quella mappa contiene dati DEM ma con un livello di precisione molto basso. Non credo siano utilizzati nel calcolo.

Normalmente il GPS usa l'altimetro barometrico che viene tarato automaticamente quando la costellazione dei satelliti in cielo è dalle da ottenere un valore affidabile via GPS.

Provo a inviarti un vecchio pdf di Garmin sull’argomento.
 
Allora : fatto tutto quello che dice Garmin, anche se di loro mi fido come dei serpenti a sonagli, resettato il gps, disinstallata la cartografia osm dallo strumento e scaricata sulla sd. Problema non risolto. stessi errori di sempre.. Secondo me il problema e nell'altimetro ! Perche il 10, che non ha altimetro barometrico, ma "credo" prenda la quota dai satelliti, lavora perfettamente ? invece quel cesso di 64s continua a dare quote diverse ?
 
È possibile.
Così come il problema può essere nel firmware. Che immagino tu abbia aggiornato all’ultima versione.
 
Come ti ho già detto, temo proprio ci sia un cattivo funzionamento.
Fai il possibile per sfruttare il tempo della garanzia che ancora ti rimane.

Altrimenti vendi tutto e comprati un bel 66s :biggrin:
 
Come ti ho già detto, temo proprio ci sia un cattivo funzionamento.
Fai il possibile per sfruttare il tempo della garanzia che ancora ti rimane.

Altrimenti vendi tutto e comprati un bel 66s :biggrin:
Purtroppo per la garanzia è un problema, sono in marocco fino ad agosto..
Sbaglio o il 66 costa parecchio di più ?
 
Alto Basso