Problema formiche nell'amaca

Salve a tutti.
Ho cercato in tutto il forum ma sembra che nessuno abbia mai avuto questo problema.
Siccome non è la prima volta che mi ritrovo l'amaca completamente invasa dalle formiche e non sono mai riuscito a risolvere il problema, qualcuno sa come poterlo eliminare?
È alquanto fastidioso anche perche praticamente ti rovina l'uscita non potendo piu dormire nell'amaca, a meno che di non dormire compeltamente ricoperto di formiche.
A proposito, premetto che le formiche non son state attirate da nessun tipo di cibo o roba simile, ma bensì arrivano tutte in processione dagli alberi.
Sinceramente non vorrei dover spruzzare lo spray anti formiche sugli alberi, quindi chiedo a voi come posso fare.
 
Dici che funziona?
--- ---

Effettivamente hai ragione....stupidamente non ho pensato a cercare in rete.
Cmq a breve me ne porteranno un po e spero di riuscire a mandarle via tutte anche perche è impressionante vedere quante ne ho nell'amaca in questo momento....assurdo!
Grazie del consiglio! :si:
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
oppure spruzzi della permetrina sulle corde. È un insetticida che funziona e non è nocivo per la persona.
Lo puoi spruzzare anche all' esterno delle scarpe, pantaloni e calze come repellente per le zecche.
 
la permetrina è da delinquenti ...
ascolta @Hammocklife , porta lo scotch per i pacchi , quello marrone , da dove la corda parte singola , giragli attorno un 20 30 cm di scotch ma alla rovescia , in modo che l'adesivo con la colla resti in vista , le formiche arrivano , sentono che attacca e ritornano indietro ;) , fallo su entrambe le corde e sei a posto . uso lo stesso sistema sulle piante da frutto nell' orto ...

la permetrina uccide qualsiasi insetto , e lo spray va ovunque ... da pazzi
--- ---

oppure spruzzi della permetrina sulle corde. È un insetticida che funziona e non è nocivo per la persona.
Lo puoi spruzzare anche all' esterno delle scarpe, pantaloni e calze come repellente per le zecche.

prassi inutile su scarpe e calze , le zecche sono sulle piante e arbusti ... e in piu' uccidi ogni cosa con cui vai a contatto , formiche , ragni etc etc
 
Alto Basso