Problema fornello alcol Lixada

preso su ebay ma l'anno scorso per poco più di un euro spedito sperando potesse andare su un fornello autocostruito.
Rispetto al triangle diminuisce, data la maggiore vicinanza alla pentola, la potenza della fiamma che per converso però dura molto di più. io la uso esclusivamente con la tazza quechua per caffè, cappuccino o the.



ARRIVATO da aliexpress ....
io vorrei conoscere chi progetta sti accrocchi............. :azz:
come GIUSTAMENTE dice ciupercio la distanza dalla pentola e' poca.....TROPPO....il Trangia tende addirittura a spegnersi...per far bollire l acqua per una tisana l ho CAPOVOLTO e allora si quel centrimetro e mezzo di piu ha fatto la differenza...................................cosi' come e' serve a poco...capovolto funziona....mah
 
ARRIVATO da aliexpress ....
io vorrei conoscere chi progetta sti accrocchi............. :azz:
come GIUSTAMENTE dice ciupercio la distanza dalla pentola e' poca.....TROPPO....il Trangia tende addirittura a spegnersi...per far bollire l acqua per una tisana l ho CAPOVOLTO e allora si quel centrimetro e mezzo di piu ha fatto la differenza...................................cosi' come e' serve a poco...capovolto funziona....mah

Secondo me li fanno puntando più alla stabilità che all'ottimizzazione.
Anche il supporto originale della mini trangia, a quanto scriveva una utente di questo forum, risulta basso ed allunga i tempi. ho scovato questo video


in cui si fa un test sulla distanza ottimale.
probabilmente questo https://www.sackundpack.de/product_info.php?products_id=6677 funziona dato che è ad occhio alto il giusto ma il prezzo è semplicemente proibitivo.
 
era un semplice sfizio come fornello di backup........la soluzione di Paiolo e' ottima ma cercavo un sistema meno legato alla forma delle pentole...a volte uso pure padelle o altro...... che trovo nei rifugi.....
...mah...continuero' ad usarlo al contrario oppure come al solito in abbinamento al mio exagon vargo /trangia che davvero pompa forte.......molto forte e richiuso occupa zero...... :si:

Grazie Ragazzi Screenshot_2019-10-25-11-32-26-189_com.google.android.apps.photos.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso