Problema Garmin Etrex Vista Hcx - Pulsante selettore

Buongiorno a tutti. A causa di una dimenticanza (batterie lasciate all'interno) si è ossidata e poi rotta la linguetta di alimentazione. Dopo un anno di ricerche sono riuscito a trovare (su aliexpress) l'intero alloggiamento batterie. Incrociando le dita sono riuscito a rimetterlo in senso e il GPS funziona...o meglio si accende, fa ricerca satelliti etc.; unico problema è la levetta selettore che permette di muoversi tra le varie cartelle: va in un solo verso e se clicco non risponde (pur sentendosi il rumore)...avete avuto lo stesso problema o sapete come darmi una mano? E' un gran ferro vecchio ma andava da Dio e mi dispiacerebbe "buttarlo".

Ciao, ce l'ho anch'io e ho avuto lo stesso problema, ma invece di cambiare lo chassis ho usato prima una listarella di carta stagnola e poi ho inserito una linguetta di metallo, piegata a cavallotto, acquistata su ebay, dello stesso materiale utilizzato per saldare insieme i pacchi batterie.
In questo modo ho risolto, tenendo il mio chassis.
Comunque è da cambiare , prima o poi, perchè già MapSource non va più, e poi perchè il software è obsoleto. Anche se in effetti, come dici tu, funziona egregiamente come dispositivo.
Si dice "obsolescenza programmata", nel senso che ce lo vogliono far buttare :rofl:

P.S. se non risolvi, scrivimi in pvt perchè ne ho due di Etrex CX Color Vista, uno non si accende più, per cui se vuoi posso dartrelo per cannibalizzarlo.

Coordinatometro di Avventurosamente
Alto Basso