Problema Garmin Etrex Vista Hcx - Pulsante selettore

Buongiorno a tutti. A causa di una dimenticanza (batterie lasciate all'interno) si è ossidata e poi rotta la linguetta di alimentazione. Dopo un anno di ricerche sono riuscito a trovare (su aliexpress) l'intero alloggiamento batterie. Incrociando le dita sono riuscito a rimetterlo in senso e il GPS funziona...o meglio si accende, fa ricerca satelliti etc.; unico problema è la levetta selettore che permette di muoversi tra le varie cartelle: va in un solo verso e se clicco non risponde (pur sentendosi il rumore)...avete avuto lo stesso problema o sapete come darmi una mano? E' un gran ferro vecchio ma andava da Dio e mi dispiacerebbe "buttarlo".
 
Ciao, ce l'ho anch'io e ho avuto lo stesso problema, ma invece di cambiare lo chassis ho usato prima una listarella di carta stagnola e poi ho inserito una linguetta di metallo, piegata a cavallotto, acquistata su ebay, dello stesso materiale utilizzato per saldare insieme i pacchi batterie.
In questo modo ho risolto, tenendo il mio chassis.
Comunque è da cambiare , prima o poi, perchè già MapSource non va più, e poi perchè il software è obsoleto. Anche se in effetti, come dici tu, funziona egregiamente come dispositivo.
Si dice "obsolescenza programmata", nel senso che ce lo vogliono far buttare :rofl:

P.S. se non risolvi, scrivimi in pvt perchè ne ho due di Etrex CX Color Vista, uno non si accende più, per cui se vuoi posso dartrelo per cannibalizzarlo.
 
Alto Basso