Problema gavetta in titanio

Da quel che dici sembra proprio che abbiano utilizzato titanio scadente con molte impurità!

Però allora @fry per favore apri immediatamente un reclamo su aliexpress... Ci perdi 20 minuti, al 90% ti rimborsano l'intero importo, e non è solo per i soldi ma è soprattutto per segnalare a venditore e produttore che il prodotto è visibilmente scadente e che devono migliorare controlli qualità e approvvigionamenti!

E per la prossima gavetta piglia sempre su Ali una Toaks che ha un'ottima reputazione...

Ti devo ringraziare perché se fosse stato per me non conoscendo bene il funzionamento di aliexpress visto i pochi soldi avrei lasciato perdere, invece mi hanno mandato proprio un rimborso completo!

Per la prossima gavetta purtroppo ormai non c'è tempo di fare un ordine da ali, stavo quasi pensando di prendere un Bricco di quelli per il latte antiaderenti e utilizzarci il coperchio della lixada. Sicuramente non credo che spenderò mai 50/60€ per un paio di etti di metallo, quindi tuttalpiù valuterò se si vede qualcosa su amazon in titanio sula trentina
 
Ragazzi,
come contributo al tema...
Ho la stessa gavetta presa su Aliexpress che ho utilizzato sinora non molto...

Ma durante un'uscita di più giorni la avevo lasciata la sera, forse non completamente asciutta , con la bombola dentro.

Al mattino era presente sul fondo un cerchio corrispondente appunto alla bomboletta che all'apparenza sembrava quasi ruggine...

Li per lì sembrava non andar via, mentre dopo lavata energica è tornata come prima...

Effettivamente poi i bordi freddano velocemente ...

Cmq la stessa oggi su Amazon sta 36.99... Quindi non lo vefrei come problema Aliexpress ma Global...:);)
 
E' normale: se una gavetta in titanio della keith costa 50 euro e una della lixada costa 15, c'è un motivo.

E' naturale... normalmente si ha quello che si paga.
Ma a parte qualche fortunato a "risorse illimitate" qualche scelta-risparmio da qualche parte tocca pur farlo...

E quindi ad es. Kith/Lixada o Cumulus/Aegismax o Pocketrocket 2/ Reehut... etc...
 
Alla fine ho deciso di prendere un pentolino della stessa identica misura e capienza in modo da sfruttare il coperchio che ho recuperato, ed ho ottenuto una "gavetta" di alluminio antiaderente a soli 4€ (Maurys)

210613
210614


volendo si può anche svitare il manico e avvitarlo verso l'alto per cucinare sul fuoco. E' incredibile comunque di quanto ci marcino coi prezzi per l'attrezzatura outdoor, visto che un prodotto analogo stile gavetta può costare tranquillamente oltre i 20€
 
Alto Basso