Problema mappe su microSD Garmin eTrex 32x

Salve ragazzi, ho un problema con il GPS in oggetto. Praticamente ho installato delle mappe su un'sd esterna e succede che se l'sd è inserita il GPS si blocca sulla schermata iniziale alla dicitura caricamento mappe e subito dopo si spegne. Mentre se l'sd non è inserita il GPS si avvia normalmente. Sapreste indicarmi il problema? Le mappe sono installate sia da basecamp che copiando il file .img nelle cartella Garmin. Grazie.

ciao a tutti vi chiedo un aiuto rispolverando questo post spero riusciate!!
quando collego il mio etrex32x al pc nella cartella gpx trovo tutte le tracce mischiate...se io volessi fare delle cartelle per ogni trekking ed avere così le tracce ordinate potrei farlo?perchè ci ho provato ma il garmin non mi legge tali cartelle e quindi mi tocca mettere tutte le tracce insieme e così non ci capisco granchè ancor più che lo spazio di lettura è stretto ed il nome non è completo.
e' come se leggesse solo ed esclusivamente il contenuto della cartella gpx e basta
Aiutatemi please avete soluzioni?voi come avete fatto?
grazie in anticipo

ciao a tutti vi chiedo un aiuto rispolverando questo post spero riusciate!!
quando collego il mio etrex32x al pc nella cartella gpx trovo tutte le tracce mischiate...se io volessi fare delle cartelle per ogni trekking ed avere così le tracce ordinate potrei farlo?perchè ci ho provato ma il garmin non mi legge tali cartelle e quindi mi tocca mettere tutte le tracce insieme e così non ci capisco granchè ancor più che lo spazio di lettura è stretto ed il nome non è completo.
e' come se leggesse solo ed esclusivamente il contenuto della cartella gpx e basta
Aiutatemi please avete soluzioni?voi come avete fatto?
grazie in anticipo
Tutti i Garmin leggono solo il contenuto delle tracce contenute nella cartella GPX.
Se proprio vuoi tenerne parecchie nell'apparecchio (c'è comunque un limite), nomina ogni file con un suffisso breve, comune per ogni traccia di una specifica zona, poi le visualizzi in ordine alfabetico. Esempio:
GSass_xxxx.
GSass_yyy
GSass_zzz
Velins_xxx
Velins_yyy
....

E' molto più semplice e logico che tu salvi le tracce su un computer, dividendole e ordinandole come credi meglio.
Con BaseCamp la rinomini come vuoi e poi la esporti nel computer.

Ah ok non lo sapevo,cavolo mi sei stato di un aiuto enorme non ci avevo pensato a questa cosa,non ho mai sentito questo Basecamp mi informo e vedo di riorganizzarmi
intanto grazie:roll::si:

nel gps son salvate come un diario, per data
io, salvandole nel pc, le rinomino come meglio credo

anche io, come altri, utilizzo Basecamp o mapsource, ma con i nuovi gps puoi prelevare i file direttamente come se il gps fosse un disco fisso esterno e gestirli anche direttamente con un esplora risorse di windows

Non ho capito cosa intendi,quindi potrei mettere delle cartelle sul GPS?ma mi sembra di aver capito che il Garmin legge solo il contenuto della cartella gpx..oppure cartelle intendi sul PC?
Intanto grazie mille
--- ---

anche io, come altri, utilizzo Basecamp o mapsource, ma con i nuovi gps puoi prelevare i file direttamente come se il gps fosse un disco fisso esterno e gestirli anche direttamente con un esplora risorse di windows
Esatto io faccio così, ovvero scarico con il PC il file gpx e poi lo metto direttamente nella cartella gpx del Garmin ma ho questo problema dei nomi che è tutto mischiato e non si capisce nulla
Studierò questo basecamp mi guarderò qualche tutorial e vedo come fare per averle seppur in una sola cartella gpx almeno ordinate
Grazie anche a te
--- ---

BaseCamp è la soluzione.
Io ho le tracce suddivise in cartelle per Regione e Provincia.
Ma parli sempre sul PC giusto?
Scusate ma vorrei capire bene portate pazienza

Se copi direttamente il file GPX che hai registrato, dall'apparecchio GPS al computer, puoi assegnare il nome che vuoi al file ma non il nome contenuto all'interno, che è poi quello che vededrai se lo copi di nuovo nel gps. Per queto è meglio che utilizzi BaseCamp, lo rinomini come vuoi e poi lo salvi su pc.
--- ---

Non ho capito cosa intendi,quindi potrei mettere delle cartelle sul GPS?ma mi sembra di aver capito che il Garmin legge solo il contenuto della cartella gpx..oppure cartelle intendi sul PC?
Intanto grazie mille
--- ---

Esatto io faccio così, ovvero scarico con il PC il file gpx e poi lo metto direttamente nella cartella gpx del Garmin ma ho questo problema dei nomi che è tutto mischiato e non si capisce nulla
Studierò questo basecamp mi guarderò qualche tutorial e vedo come fare per averle seppur in una sola cartella gpx almeno ordinate
Grazie anche a te
--- ---

E' tutto molto semplice.
Una volta installato BaseCamp, colleghi con USB il gps al pc
lanci BaseCamp
sulla sx vedi la cartella "memoria interna" con tutti i file contenuti (tracce e waypoint)
Selezioni il file che ti interessa, gli dai eventualmente il nome che vuoi
Lasciando selezionato il file , scegli: File-Esporta- esporta selezione lo salvi nel computer.

Con BaseCamp puoi poi fare tante altre cose.

Ultima modifica:
Sì, certo. BaseCamp sul PC.
Fra l'altro io non mi fiderei molto a lasciare l'archivio delle mie tracce solo sul Garmin….
Io il Garmin lo tengo solo con le tracce che mi servono oggi.

Colgo l’occasione per suggerire di fare anche il backup dell'archivio di BaseCamp (c’è una funzione apposita).
E conservarlo tra i backup di dati che spero tutti abbiamo….

ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte esaustive, BaseCamp è molto intuitivo, una volta sistemate le tracce rinominandole finalmente è tutto molto più ordinato una volta aperte nel gps e di immediata consultazione
Non sapevo che una volta scaricata la traccia,un conto è come la legge il pc un altro è come la legge il garmin...tutta esperienza
un saluto a tutti

Veramente la traccia non dovrebbe mai cambiare.
Diverso è il percorso, quello può cambiare a causa delle impostazioni o della cartografia diversa sul GPS e su BaseCamp.

Diverso è il percorso, quello può cambiare a causa delle impostazioni o della cartografia diversa sul GPS e su BaseCamp.
Presumo che Fabio si riferisca al fatto che il nome del file GPX sul computer può essere diverso da quello che legge il GPS:
Per il semplice fatto che il nome sul computer lo assegni quando salvi il file, come un qualsiasi altro documento, quello che legge il GPS è quello contenuto nel campo
<name> xxxxxxxxxxx </name> che si trova fra i campi di testa della traccia, prima della serie dei trackpoint.
--- ---

ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte esaustive, BaseCamp è molto intuitivo, una volta sistemate le tracce rinominandole finalmente è tutto molto più ordinato una volta aperte nel gps e di immediata consultazione
Non sapevo che una volta scaricata la traccia,un conto è come la legge il pc un altro è come la legge il garmin...tutta esperienza
un saluto a tutti
Ti riferisci al nome del file sul pc, diverso dal nome che leggi sul GPS?
Questo è perchè il nome sul pc lo assegni quando salvi il file, mentre il nome che legge il GPS è contenuto dentro il file stesso.
Io per chiarezza assegno sul pc lo stesso nome che legge il GPS.
Il nome nell'archivio del pc si cambia come lo si fa per ogni altro file.
Il nome contenuto all'interno della traccia e riconosciuto dal GPS, lo si cambia con BaseCamp oppure editando il campo <name>: basta aprire il file gpx con un editore di testo e modifichi ciò che si trova fra <name> e </name>

Ultima modifica:
Esattamente ale mi riferivo a quello, che con Basecamp GRAZIE A VOI posso modificare direttamente dal PC col Garmin collegato e finalmente sto organizzando meglio così i nomi delle tracce
--- ---

Purtroppo sì Ale, faccio un banale esempio, sentiero del brigante in Aspromonte tappe suddivise in ordine e scaricate su PC col nome cronologico....le.passi sul Garmin e non si capisce nulla perché sono tutte mischiate e cambiano il nome....per essere più chiari sul PC le scarichi come SB01-SB02 ecc...sul Garmin vengono fuori i nomi e tutt'altro titolo,idem i borghi silenti con le varianti

adesso ho capito
tu rinomini il file su pc, ma il contenuto resta con altro nome usando il gps

questa modifica la puoi fare, ma solo usando mapsource o basecamp, non riesco ad allegarti copia videata

solo ora son riuscito a rispondere, ero fuori nel we

Ultima modifica:
passi sul Garmin e non si capisce nulla perché sono tutte mischiate e cambiano il nome
Ah, ok. Ti riferisci al nome.

C'è il nome del file e c’è il nome della traccia. Sono due cose diverse.
Il nome della traccia lo cambi facilmente da dentro BaseCamp.
Se sono tappe puoi metterle in sequenza con nomi tipo: 01-nome; 02-nome; 03-nome… ecc.

Ah, ok. Ti riferisci al nome.

C'è il nome del file e c’è il nome della traccia. Sono due cose diverse.
Il nome della traccia lo cambi facilmente da dentro BaseCamp.
Se sono tappe puoi metterle in sequenza con nomi tipo: 01-nome; 02-nome; 03-nome… ecc.
Esattamente,cosa che adesso sono in grado di fare grazie a Basecamp si leggono nell'ordine che voglio io e di questa distinzione non ne ero a conoscenza
--- ---

adesso ho capito
tu rinomini il file su pc, ma il contenuto resta con altro nome usando il gps

questa modifica la puoi fare, ma solo usando mapsource o basecamp, non riesco ad allegarti copia videata

solo ora son riuscito a rispondere, ero fuori nel we
Non preoccuparti, adesso è tutto chiaro una volta aperto Basecamp le modifico da lì e finalmente posso indicizzare tappe e percorsi interi è una figata grazie lo stesso

Alto Basso