Problema pali cloud up 1 20d

In viaggio mi sono accorto per un pelo che il giunto maschio (quello con la freccia) era rientrato e sporgeva solo 5mm .
L'ho tirato con una pinza e ora sporge 10mm come l'altro, il problema che pure l'altro prendendo la pinza ho notato che entra .. le ponzunature non tengono.

@andreapaiola ti quoto visto che sei l'unico che conosco che la possiede, o qualcun' altro che la possiede quando avete tempo mi girate la misura cosi sistemo i pali?

Grazie

IMG_2022-03-18-15-57-54-942 (1).jpg
 
In viaggio mi sono accorto per un pelo che il giunto maschio (quello con la freccia) era rientrato e sporgeva solo 5mm .
L'ho tirato con una pinza e ora sporge 10mm come l'altro, il problema che pure l'altro prendendo la pinza ho notato che entra .. le ponzunature non tengono.

@andreapaiola ti quoto visto che sei l'unico che conosco che la possiede, o qualcun' altro che la possiede quando avete tempo mi girate la misura cosi sistemo i pali?

Grazie

Vedi l'allegato 233426
Non ho quel modello, ma ho un'altra Naturehike. A quasi 2 anni dell'acquisto, durante un trek si sono spezzati uno dopo l'altro 2 di quegli innesti sul massimo punto di forza della Y della struttura.
Puoi tirare fuori gli innesti e reinserirli a metà mettendo nastro tipo teflon o colla.
Ti consiglio di tenere un pezzo di tubo/giunto d'alluminio da inserire sopra come sicurezza, mi pare da 10mm, ma vado a memoria. Io l'avevo da un'altra tenda.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Non ho quel modello, ma ho un'altra Naturehike. A quasi 2 anni dell'acquisto, durante un trek si sono spezzati uno dopo l'altro 2 di quegli innesti sul massimo punto di forza della Y della struttura.
Puoi tirare fuori gli innesti e reinserirli a metà mettendo nastro tipo teflon o colla.
Ti consiglio di tenere un pezzo di tubo/giunto d'alluminio da inserire sopra come sicurezza, mi pare da 10mm, ma vado a memoria. Io l'avevo da un'altra tenda.
Si mi era successo pure a me di romperne uno , ero scivolato e presi in pieno la tenda, che botta!
li ho tagliati e sbavati e non ho più avuto problemi.

Guarda l'ho tirata fuori al pari dell'altra , ma se qualcuno ce l'ha ho la misura "corretta" e comunque se qualcuno l'ha e non l'ha mai controllato gli dà un occhio.

Le sporgenze dei giunti maschio non sono uguali, non li ho qui sottomano , ma per dire quelli in alto sporgono xxx quelli sotto xx quelli più in basso x .
 
ummm ok vedo... però non so se è proprio uguale, il colore è diverso, io ho la CloudUP 1 prima versione la versione leggera in silnylon (quella grigia e rossa)

IMG_20200621_180412.jpg


--- ---

IMG_20220319_120002.jpg

--- ---

IMG_20220319_115742.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM
ummm ok vedo... però non so se è proprio uguale, il colore è diverso, io ho la CloudUP 1 prima versione la versione leggera in silnylon (quella grigia e rossa)

Si anche la mia è una prima serie in 20D , primi mesi 2018 , pensa che quando la comprai doveva arrivarmi la tagar 1 , invece mi spedirono questa per errore, e la cosa assurda tra l'altro è che in 20d verde non esisteva ne in vendita ne sul catalogo naturehike :rofl:

Ma le aste che hai misurato, sono le ultime ?
Grazie , dopo sono in box tolgo le corde e li sfilo tutti.

IMG_2021-12-10-09-20-56-961.jpg
 
Smontate da ambo i lati e guardando la punzonatura è proprio 35mm , rimontate con la loctite e via , le altre invece sono bloccate e non si muovono.
Ora manca da recuperare la corda elastica nuova ed è pronta per il prossimo viaggio .

Grazie @andreapaiola
 
Alto Basso