problema prese zip ferrino lightent 1

Tempo fa esattamente il 1 aprile 2015, ho acquistato una tenda ferrino lightent 1 da nencini sport.
Ora dato che l'ho usata solo 2 volte (la prima è stata più una prova di montaggio) , ho notato che le zip hanno un problema con la presa per farle scorrere. In pratica venerdì passato , dopo averla montata sia la zip del telo interno che di quello esterno, aprendola e chiudendola, mi sono rimasti in mano ben 3 "prese" delle zip stesse, esattamente queste:

anir9z.jpg


Posso capire se mi sarebbe successo con una , ma 3 tutte in un giorno, o meglio in un ora, la cosa è strana. In pratica dentro gli stessi pezzi di plastica , ci sono rimaste dentro rotte le parti in ferro. Ripeto, non le ho forzate in nessun modo, semplicemente mentre le chiudevo mi rimanevano in mano.
Lo metto quì e chiedo a voi se a qualcuno è successo la stessa cosa con una tenda ferrino, giusto per sapere se sia un difetto cronico, o è solo la mia sfigata. Intanto, ho mandato una mail a ferrino e aspetto cosa mi rispondono...sperando che lo facciano. Certo che , ho acquistato sta tenda anche per il nome che si porta, ma evidentemente, sembrano più leggende metropolitane che altro
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Beh, ultimamente "il nome che si porta" ha perso molto appeal a causa proprio del calo qualitativo dei suoi prodotti, che per ora -si fa per dire- ha riguardato solo zaini e vestiario, il che mi porta ad una domanda: la tua lightent di che anno è? Perché fino a poco tempo fa le tende, come i sachi letto, erano ok. A scanso di equivoci io il combo tenda saccoletto lo ho proprio ferrino, nello specifico Lightent2 (prima versione fire retardant) e sacco nightec 600pro lite e non ho mai avuto problemi, le cerniere dovrebbero essere le medesime anche se però vedendo i tuoi "acchiappini" in realtà non è così, i miei cursori sono di metallo nudo, quindi mi viene da pensare che il tuo sia un modello successivo e che anche le tende stiano prendendo la brutta strada imboccata da Ferrino...comunque vediamo che ti dice la casa.
 
allora...aggiornamento.
ieri sera ho mandato la mail dai contatti del sito alla Ferrino e oggi pomeriggio mi chiama per telefono, una certa Rossella Rey. Si è subito proposta nell'aggiustare le cose, nel senso che sapevano che questo tipo di "acchiappini delle zip" gli avevano creato problemi. Infatti mi ha detto che sulle ultime tende lightent (e non solo), hanno messo quelli in metallo, dato che a parecchi era successa sta cosa quà. Ora la mia tenda anche se nuova (presa ad aprile da nencini sport) è un modello più vecchio dell'ultima, infatti è azzurra , con l'entrata frontale (tipo la camp) è un po' più bassa , ma più larga dell'attuale light 1, ma l'ho presa ugualmente perchè c'era la promozione a 72€.
Ora Lei, mi ha detto che potrei usufruire della garanzia che è di 2 anni, quindi dovrei mandarla da loro, con la prova di acquisto e a quel punto loro valuteranno se aggiustarla ho cambiarla, oppure mi mandano i nuovi "acchiappini" che usano ora (e presumo siano gli stessi che ha Meduva) con una guida di come montarli. Io dato che la uso e vedendo che il danno è solamente quello , ho accettato che mi mandano i 6 "acchiappini" nuovi e comunque sia Lei stessa ha detto che se ci fossero altri problemi la posso contattare senza problema...anzi, mi ha ringraziato per averla messa al corrente.
Morale della storia, domani me li spediscono con corriere bartolini, poi quando arriveranno vi dirò se è tutto ok.
Per il momento non posso che ringraziarli, per la velocità, l'interesse e la gentilezza di come si sono proposti
 
perfetto, quindi era un problema già conosciuto. Può capitare, in questo caso si sono comportati in maniera seria
 
  • Mi piace
Reactions: Ian
Sono capitato per caso nel thread... Nonostante la buon assistenza, è un segno della cattiva gestione ferrino.... Vi garantisco che questi di plastica girano sui prodotti ferrino almeno dal, 2004 e danno tutti problemi.... Sul mio zaino e su quello di un mio amico sn saltati tutti... Prontamente sostituto dall'assistenza don alcuni d'acciaio
 
...mmm...alla fine è ancor più peggio per loro, dato che , da come ho capito, non hanno mai negato la sostituzione, va a finire che gli costa più la salsa che l'arrosto, nel senso che tra tutte le spedizioni anche minuscole che fanno a gratis per risarecire i clienti, penso che facevano prima a sostituire subito inn produzione questi "piccoli" difetti, dato che non si parla di teli, o cuciture, che magari bisogna riprogettare la cucitura delle macchine ecc, ma una cosa minima ...bah.
Sta di fatto che certamente l'immagine non se la sta mantenendo per niente...vabe'
 
Alto Basso