problema sorel caribu

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 
ciao a tutti ho acquistato un sorel caribu quello con la suola un Po piu bassa e proprio non riesco a trovarmoci..
i problemi sono dati che dopo pochi minuti sulla neve la suola del piede mi si ghiaccia e se metto calze pesanti mi suda il piede moltissimo.
ho provato vari tipo di calze tecniche sia leggere che pesanti ma nulla....
suggerimenti?
li ho scelti perché dalle opinioni sembravano ottimi ma mi trovo molto meglio con dei semplici scarponcini da trekking della la scarpa......
help
 
uhm per isolarti provare a mettere una qualche soletta?
per le calze visto che ho il piede che suda facilmente io mi trovo meglio con delle calze in caldo cotone da caccia comprate in armeria che con quelle in merinos Alpaca che in teoria dovrebbero allontanare di più il sudore dal piede. tieni presente che hanno il guscio scarpa completamente stagno...quindi in quella zona traspira zero.
mi da idea che siano più adatti a stazionare su neve che a lunghe camminate...:)
 
Alto Basso