Problema su scarponi Garmont G-RADIKAL

A luglio scorso ho acquistato un paio di scarponi Garmont G-RADIKAL. Li ho utilizzati ad agosto sulle Dolomiti e li ho trovati davvero comodi e pratici. Ho molto apprezzato la doppia allacciatura che permette di regolare la parte bassa e quella alta in maniera completamente indipendente. Ottima la tenuta e la stabilità.

Purtroppo però a fine vacanza ho notato che i laccetti all'interno dei quali passa l'allacciatura bassa avevano ceduto. In pratica si erano allungati e questo rende l'allacciatura bassa meno stabile e compatta.

Ho contattato Garmont fornendo le foto degli scarponi e loro mi hanno detto di rivolgermi al negozio in cui li ho acquistati e provvederanno alla sostituzione. Nel complesso quindi Garmont buona azienda per assistenza.

Pochi giorni fa mi trovavo in un negozio di articoli sportivi (non lo stesso in cui ho acquistato i Garmont G-RADIKAL) per acquistare una felpa. Mi sono accorto che sono rivenditori Garmont ma non avevano il modello G-RADIKAL. Parlando con il proprietario mi ha detto che il problema che ho riscontrato io sui miei scarponi è purtroppo un problema diffuso su questo modello.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze sugli scarponi Garmont G-RADIKAL?
Avete in caso riscontrato questo problema oppure no?

Grazie, ciao
 
Un difetto progettuale purtroppo ci può sempre stare. Fortunatamente hai potuto godere della garanzia di una azienda seria che non si è arrampicata sugli specchi per scaricare le proprie responsabilità. A me è capitato con Aku e anche loro si sono dimostrati professionali. Non posso dire lo stesso di Salewa che dopo tre mesi deve ancora rispondere a due mail spedite.
 
Sì certo, anche perché si tratta di uno scarpone nuovo, nel senso che è sul mercato da circa due anni ma le vendite sono state soprattutto nell'ultimo anno. Confermo che l'azienda si è dimostrata seria.

Hai citato Salewa... questa estate durante una escursione con la pioggia ho utilizzato una giacca impermeabile Salewa e alla fine... ero completamente bagnato :( non so perché ma non ha tenuto alla pioggia. Non si tratta di un prodotto vecchio, l'ho comprato due anni fa e ha valori 10000/10000.... mah...
 
Garmont fa scarpe e solo scarpe...Salewa fa di tutto......in alcune cose fa bene in molte altre meno.....
Io sono per le ditte che si concentrano su poche cose ma ovviamente è solo un mio punto di vista.
 
A luglio scorso ho acquistato un paio di scarponi Garmont G-RADIKAL. Li ho utilizzati ad agosto sulle Dolomiti e li ho trovati davvero comodi e pratici. Ho molto apprezzato la doppia allacciatura che permette di regolare la parte bassa e quella alta in maniera completamente indipendente. Ottima la tenuta e la stabilità.

Purtroppo però a fine vacanza ho notato che i laccetti all'interno dei quali passa l'allacciatura bassa avevano ceduto. In pratica si erano allungati e questo rende l'allacciatura bassa meno stabile e compatta.

Ho contattato Garmont fornendo le foto degli scarponi e loro mi hanno detto di rivolgermi al negozio in cui li ho acquistati e provvederanno alla sostituzione. Nel complesso quindi Garmont buona azienda per assistenza.

Pochi giorni fa mi trovavo in un negozio di articoli sportivi (non lo stesso in cui ho acquistato i Garmont G-RADIKAL) per acquistare una felpa. Mi sono accorto che sono rivenditori Garmont ma non avevano il modello G-RADIKAL. Parlando con il proprietario mi ha detto che il problema che ho riscontrato io sui miei scarponi è purtroppo un problema diffuso su questo modello.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze sugli scarponi Garmont G-RADIKAL?
Avete in caso riscontrato questo problema oppure no?

Grazie, ciao
Ciao. Purtroppo il radical è un modello nuovo e quindi ci sta qualche difetto come spesso capita anche con le auto nuove.
Io non ho mai avuto problemi in 35 anni con Zamberlan
--- ---

In molti casi è così. Le aziende specializzate sono meglio di quelle che fanno un po' tutto.

Non sempre ma spesso è così...
Molto spesso è così perché per fini commerciali la ditta crede che aumentando il genere di articoli guadagna di più ma non certo fa le cose bene. Impossibile specializzarsi su tutto.
Un esempio è Salewa che per carità si è fatta un nome per certi tipi di articoli se ricordiamo i tempi passati ha fatto storia. Se pensiamo alle tende ad es e ai tessuti. Poi è passata al di tutto e di più ed è diventato un marchio alla moda da sfilata in montagna e quindi la gente la compra e fa di tutto ma chiaramente molte cose le da male ma per il consumatore è importante che sia Salewa. Pensiamo ad esempio agli scarponi....no comment....
Altra ditta: montura. È partita con pantaloni e abbigliamento da montagna ed ora fa di tutto anche scarpe...e c'è chi le compra. Ho un paio di pantaloni Vertigo che hanno 10 anni e ancora perfetti.
Nemmeno un marchio come Ferrino ha osato mettersi a fare certe cose tipo scarpe...beh almeno quello.
 
Ultima modifica:
Alto Basso